Chi siamo

Bridge Partners® nasce nel 2005 come azienda di consulenza e formazione manageriale con un focus: aiutare persone e aziende a sviluppare la capacità negoziale.

La negoziazione è annoverata dal World Economic Forum nel suo report, Future of Jobs 2020, nella top 10 delle soft skill considerate indispensabili sul lavoro.

Le aziende mettono a punto processi, strutture e modelli organizzativi ma i veri problemi sono causati dall’incapacità delle persone di sapere gestire relazioni, comunicare con efficacia e condurre conversazioni cruciali.

Sapere negoziare è utile ovunque e con chiunque. Ecco perché in Bridge Partners®, da sempre, abbiamo riservato alla negoziazione una cura particolare, che ancora oggi ci contraddistingue.

Bridge chi?!

La storia di Bridge Partners®

La nostra storia raccontata dai fondatori Alessandra Colonna e Domenico Pugliese in attesa di scrivere insieme le prossime pagine!

Apple podcasts - link
Spotify - Link
Mano con il pollice alzato

2005

Alessandra Colonna e Domenico Pugliese volevano capire perché certi sono più bravi di altri a negoziare e che cosa fanno, “clonarli” e passare le loro capacità a tutti. La negoziazione è la madre di tutte le soft skill e di una vera leadership inclusiva. È così nato NegoPro®corso di negoziazione e gestione dei conflitti, frutto di lunghi anni ricerca, di osservazione e di analisi.

Scopri i corsi di negoziazione
Mano che gesticola

2008

La negoziazione è un ponte che unisce le persone. Per costruirlo c’è bisogno di saper comunicare in modo chiaro, sintetico e autorevole. Non basta avere idee, bisogna farle viaggiare! Diventiamo così partner esclusivi di Think on Your Feet®, il corso di comunicazione efficace di McLuhan & Davies, training company canadese con una consolidata expertise sul tema e un network globale.

scopri i corsi di comunicazione
Mano che scrive con una penna

2016

Comunichiamo e negoziamo sempre di più via email e chat, il cui vorticoso aumento, unito ai complessi meccanismi della fruizione digitale, ci stimola a dedicarci al digital business writing.
Sempre in collaborazione con McLuhan & Davies portiamo in Italia Writing Dynamics™, il corso di digital business writing che rivoluziona la scrittura professionale digitale.

scopri i corsi di business writing
Mano che tiene uno smartphone

2024

Tre grandi cambiamenti: si consolidano la Web Academy e Power Questioning®, il nostro corso di tecniche di vendita efficace che si ispira allo spin selling, e prende vita la partnership esclusiva con Crucial Learning®, una delle più importanti training company al mondo, specializzata nello sviluppo delle crucial communication skills.

scopri i corsi di power questioning

I Fondatori

Alessandra Colonna - Ceo & Managing Partner - Bridge Partners®

Alessandra Colonna

Torinese di nascita e milanese d’adozione, si dedica alla consulenza manageriale e alla formazione per lo sviluppo della capacità negoziale. Ha scritto il best seller “Il Manager della Negoziazione”, oggi alla sua terza edizione.

link Linkedin profile

Domenico Pugliese

Nato a Torino, ha appreso in Canada i valori della sintesi e del pragmatismo nel lavoro e nel quotidiano. La sua missione è semplificare la vita di chi deve cercare accordi quando gli interessi sono contrapposti. Il suo metodo è la negoziazione.

link Linkedin profile

Domenico Pugliese - Managing Partner - Bridge Partners

Dicono di noi

Cosa pensano di noi alcuni dei manager e imprenditori che hanno scelto i nostri corsi di formazione manageriale?

Il nostro impegno sociale

Saving Bees, Fondazione Telethon, Sanga Basket - Logo

Il rispetto per l’unicità delle persone, la tutela dell’ambiente, il supporto alla ricerca medico scientifica sono da sempre nel nostro DNA. Ecco perché noi di Bridge Partners® abbiamo scelto di sostenere:

Associazione Italiana Glut1


Associazione Poic


Fondazione Telethon


Opera Di San Francesco


Sanga Basket


Saving Bees


Bilancio sociale

Siamo felici di presentare il nostro bilancio sociale: una fotografia delle nostre attività e del loro impatto.

Scarica il bilancio sociale 2022

Bilancio Sociale 2021