Termini e Condizioni Generali
  

OGGETTO e DEFINIZIONI

  1. Le presenti Condizioni Generali (“CG”) regolano il rapporto tra Bridge Partners®r.l., con sede in Corso Moncenisio 63/2, 10090 Rosta (To), P. IVA e C.F. 09186900016., in persona del legale rappresentante pro tempore, sig. Domenico Pugliese (“Bridge”), che ha ideato ed è titolare di una piattaforma online, comprendente una sezione e-commerce, di cui all’indirizzo www.bridgepartners.it (la “Piattaforma”), tramite la quale Bridge offre in vendita prodotti e servizi di formazione professionale, che, tra l’altro, consentono di sviluppare capacità di negoziazione, comunicazione e scrittura (i “Servizi”) e l’utente finale della Piattaforma (l’“Utente” e, insieme con Bridge, le “Parti”). La Piattaforma contiene altresì informazioni relative ai Servizi, marchi, testi, foto, grafiche e altro materiale, ivi incluso materiale formativo (i “Materiali”) di titolarità di Bridge e/o di terzi.
  2. Le CG disciplinano e regolano l’uso della Piattaforma da parte dell’Utente, annullano qualsiasi disposizione precedente tra le Parti non espressamente citata o allegata e costituiscono l’insieme dei diritti e degli obblighi di Bridge e dell’Utente. Le CG saranno efficaci a partire dall’accettazione delle CG stesse da parte dell’Utente e fino al recesso, o alla risoluzione da parte di una delle Parti secondo le modalità di seguito stabilite dalle CG.
  3. In aggiunta ai termini e alle parole definiti altrove nelle CG, ai fini delle medesime CG si definiscono:
    • Cause di Forza Maggiore” a titolo esemplificativo e senza alcun intento limitativo, si considerano cause di forza maggiore ai sensi e per gli effetti delle CG: serrate, scioperi o qualsiasi altro evento che esuli dalla ragionevole sfera di controllo dei Bridge e che impedisca il pieno e corretto adempimento delle obbligazioni previste dalle CG in capo alla stessa;
    • “Consumatore”: in base all’art. 2 lett. b) della Direttiva 1993/13/CE e s.m.i. e ad ogni e qualsivoglia normativa nazionale, rilevante per il singolo Utente, identica o simile a quella citata, è qualsiasi persona fisica che agisce per fini che non rientrano nel quadro della sua attività professionale;
    • c) “Professionista”: in base all’art. 2 lett. c) della Direttiva 1993/13/CE e s.m.i., e ad ogni e qualsivoglia normativa nazionale, rilevante per il singolo Utente, identica o simile a quella citata, è qualsiasi persona fisica o giuridica che agisce nel quadro della sua attività professionale, sia essa pubblica o privata e che, in ogni caso, non corrisponde alla definizione di Consumatore.
  4. Si fa presente che determinate disposizioni delle CG potrebbero essere applicabili solo ad alcune categorie di Utenti. In particolare, alcune disposizioni potrebbero applicarsi solo a Consumatori o solo a Professionisti/Utenti che non agiscono come Consumatori. Tali limitazioni sono sempre menzionate esplicitamente in ciascuna clausola interessata. In caso di mancata espressa menzione, le clausole si applicano a tutti gli Utenti.

 

CONCLUSIONE DELLE CG

  1. L’Utente, premendo il pulsante “Effettua Ordine” in fase di acquisto dei Servizi e, in ogni caso, utilizzando la Piattaforma, dichiara di aver letto ed espressamente accettato le CG. Qualora l’Utente non intenda accettare anche uno soltanto dei termini e delle condizioni delle CG, è invitato ad astenersi dall’utilizzo della Piattaforma e dall’acquisto dei Servizi.
  2. L’Utente riconosce e accetta che Bridge si riserva la facoltà di modificare le CG in ogni momento, a propria discrezione, mettendone a conoscenza l’Utente tramite pubblicazione sulla Piattaforma. Il mero utilizzo della Piattaforma successivamente alla modifica varrà come completa accettazione, da parte dell’Utente, della modifica medesima. L’Utente riconosce e accetta, quindi, che sarà proprio onere controllare periodicamente la Piattaforma al fine di verificare la presenza di eventuali modifiche.

 

DESCRIZIONE DEI SERVIZI

  1. All’interno della Piattaforma, tra gli altri, l’Utente potrà acquistare, al prezzo indicato per ciascun Servizio, quanto segue:
    a) il libro “Il Manager della Negoziazione”, di Alessandra Colonna, edito da Mind Edizioni;
    b) “Bridge Assessment”, consistente in una serie di domande su una piattaforma online alla quale si accede con le proprie credenziali, che misurano le competenze professionali di un soggetto in tre specifici ambiti, ossia negoziazione, comunicazione e scrittura. In relazione a tale Servizio, l’Utente si impegna a indicare in sede di acquisto il proprio interesse per il solo quiz di valutazione online o per il predetto quiz accompagnato da un servizio one-to-one di consulenza telefonica.
    c) Eventi organizzati da Bridge, che potranno consistere, a mero titolo esemplificativo, in giornate di formazione su temi in relazione ai quali Bridge è titolare di uno specifico know-how (gli “Eventi”).
    d) Webinar, per allenare le competenze professionali di un soggetto in tre specifici ambiti, ossia negoziazione, comunicazione e scrittura.

 

FINALIZZAZIONE DELL’ACQUISTO

  1. Per finalizzare l’acquisto dei Servizi inseriti dall’Utente nel carrello, l’Utente dovrà necessariamente i) premere il pulsante “Effettua Ordine”, ii) inserire i dati necessari alla fatturazione e all’eventuale spedizione dei Servizi e/o dei Materiali inerenti agli stessi, iii) creare un proprio account all’interno della Piattaforma e iv) effettuare il pagamento mediante carta di credito e/o gli altri mezzi di pagamento elettronici disponibili all’interno della Piattaforma.
  2. L’Utente riconosce e accetta che la gestione dei pagamenti e della fatturazione sono interamente demandati a soggetti terzi rispetto a Bridge quali, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, Stripe Payments Europe, Ltd, e/o da PayPal Holdings, Inc. e pertanto sono disciplinati dalle condizioni generali di tali soggetti terzi che l’Utente si impegna sin da ora ad esaminare prima di concludere l’acquisto.
  3. In caso di pagamento mediante carta di credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, il gateway di pagamento di riferimento provvederà ad autorizzare l’importo relativo all’acquisto effettuato. L’importo richiesto per l’acquisto del Servizio verrà addebitato sulla carta di credito dell’Utente contestualmente al momento dell’acquisto.
  4. In caso di richiesta di annullamento dell’acquisto da parte dell’Utente, Bridge richiederà l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo corrisposto dall’Utente. A tal proposito, l’Utente riconosce ed espressamente accetta che i) i tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema del gateway di pagamento e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione) e ii) una volta effettuato l’annullamento della transazione, in nessun caso Bridge può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del gateway di pagamento, rinunciando l’Utente sin da ora a qualsivoglia pretesa in merito.
  5. L’Utente riconosce e accetta che Bridge si riserva la facoltà di richiedere all’Utente informazioni integrative sull’Utente e/o sui dati di pagamento da questi inseriti (ad es. documento di identità o copia di documenti comprovanti la titolarità della carta di credito utilizzata). Nel caso in cui l’Utente non fornisca a Bridge le predette informazioni, Bridge si riserva la facoltà di non accettare l’ordine relativo ai Servizi.
  6. L’Utente riconosce e accetta che in nessun momento della procedura di acquisto Bridge ha accesso alle informazioni relative alla carta di credito dell’Utente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito del gateway di pagamento che gestisce la transazione e nessun archivio informatico di Bridge conserverà tali dati pertanto, a tal proposito, l’Utente rinuncia sin d’ora ad avanzare qualsivoglia pretesa e/o contestazione nei confronti di Bridge, che in nessun caso potrà essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito della carta di credito dell’Utente da parte di terzi.
  7. L’Utente riconosce e accetta che sarà suo onere, in fase di acquisto dei Servizi, indicare l’eventuale riferimento al codice fiscale e/o Partita IVA e/o altri dati per la fatturazione nel caso in cui lo stesso desiderasse l’emissione di una fattura con tale indicazione. Inoltre, l’Utente riconosce ed accetta che:
    – nel caso in cui effettui l’acquisto come Consumatore residente in uno dei paesi dell’Unione Europea, al prezzo verrà applicata l’aliquota IVA al 22%; 
    – nel caso in cui effettui l’acquisto come Consumatore residente al di fuori dei paesi dell’Unione Europea o come Professionista avente sede legale all’interno o al di fuori dell’Unione Europea, al prezzo non verrà applicata l’aliquota IVA.
  8. Se l’Utente è un Consumatore, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, sarà cura di Bridge inviargli via e-mail il riepilogo dell’acquisto contenente il link alle CG che l’Utente provvederà a stampare o salvare e comunque conservare. Con l’invio della predetta e-mail dovranno ritenersi adempiuti tutti gli obblighi informativi in capo a Bridge in relazione alla procedura di acquisto, quale eccezione ad ogni e qualsivoglia normativa locale, applicabile all’Utente, in relazione a tale aspetto.
  9. L’Utente riconosce e accetta che Bridge potrà inviare all’Utente comunicazioni e/o aggiornamenti importanti relativi ai Servizi acquistati e alla Piattaforma all’indirizzo e-mail inserito dall’Utente all’interno del proprio account, nel rispetto di quanto previsto dalla informativa privacy.
  10. L’Utente riconosce e accetta che, se le informazioni di contatto che fornisce a Bridge non sono aggiornate e/o l’Utente non si cura di comunicare a Bridge eventuali aggiornamenti delle proprie informazioni, ivi incluse le informazioni di contatto, l’Utente potrebbe non ricevere le comunicazioni di cui al precedente articolo e, a tal proposito, rinuncia sin d’ora a qualsivoglia pretesa nei confronti di Bridge, anche a titolo di rimborso o risarcitorio.
  11. Con riferimento all’acquisto di Eventi, l’Utente riconosce ed accetta che:

    a)Bridge emetterà per ciascun Evento acquistato un biglietto che costituirà titolo di accesso allo stesso e invierà tale biglietto all’indirizzo e-mail inserito dall’Utente in fase di acquisto;

    b) Bridge si riserva il diritto a verificare la validità del biglietto di cui al presente articolo e di impedire all’Utente di accedere all’Evento in caso di esito negativo di tale verifica;

    c) Bridge si riserva la facoltà di annullare o modificare la data di un Evento informandone prontamente l’Utente e specificando i termini per richiedere il rimborso dell’importo eventualmente già corrisposto;

    d) l’Utente avrà diritto a chiedere ed ottenere il rimborso integrale del prezzo corrisposto per l’acquisto del biglietto solo a fronte di richiesta pervenuta a Bridge entro 14 (quattordici) giorni dall’acquisto o entro diverso termine non derogabile per legge previsto dalla normativa nazionale eventualmente applicabile all’Utente. Decorso tale termine, l’Utente non avrà diritto al rimborso del biglietto in caso di mancata partecipazione all’Evento, salvi i casi di cui alla lettera c) che precede.

 

DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

  1. L’Utente riconosce e accetta che la Piattaforma, così come i marchi, ivi inclusi il marchio “BRIDGE” e qualsivoglia marchio, registrato o “di fatto”, utilizzato per contraddistinguere i Servizi, nonché loghi, nomi di dominio, design, algoritmi o software attinenti alla Piattaforma e/o in essa contenuti e ogni Materiale, inclusi i Materiali eventualmente forniti in relazione ai Servizi, che possa essere oggetto di diritti di privativa (inclusi codici sorgente) e/o il know-how di Bridge inerente ai Servizi quali a mero titolo esemplificativo, il Bridge Assessment, e qualsivoglia altro diritto di proprietà intellettuale e industriale relativo alla Piattaforma e ai Servizi (di seguito, collettivamente, i “Diritti“), sono di esclusiva proprietà di Bridge e/o di terze parti, che ne hanno concesso licenza d’uso a Bridge, e sono protetti contro l’uso non autorizzato, la copia e la diffusione dalla normativa in materia di proprietà intellettuale e industriale.
  2. L’Utente riconosce ed accetta che l’utilizzo della Piattaforma e/o dei Servizi non fa sorgere in capo all’Utente alcun diritto in merito ai Diritti e pertanto si impegna ad astenersi da qualsiasi utilizzo degli stessi diverso da finalità strettamente personali ed esclusivamente collegate alla fruizione della Piattaforma e/o dei Servizi.
  3. Fatta eccezione per quanto consentito dalle CG, l’Utente non potrà scaricare, copiare, utilizzare, trasferire, affittare, concedere in sub-licenza, prestare, modificare, adattare, tentare di modificare o alterare il codice sorgente, effettuare operazioni di reverse engineering, decompilare, smontare o altrimenti operare, in tutto o in qualsiasi parte, sul contenuto della Piattaforma e/o dei Servizi.
  4. Fatta eccezione per quanto espressamente consentito dalle CG, niente di ciò che è contenuto nelle CG e/o altrove deve essere interpretato come una licenza o una cessione implicita, per acquiescenza o di altro tipo, dei Diritti all’Utente. L’uso non autorizzato, la copia, la riproduzione, la modifica, la ripubblicazione, l’aggiornamento, il download, l’invio per posta, la trasmissione, la distribuzione o la duplicazione o qualsiasi altro uso abusivo della Piattaforma, dei Servizi e di tutto quanto oggetto dei Diritti o contenente i Diritti, da parte dell’Utente, devono ritenersi proibiti. In qualità di utilizzatore della Piattaforma e dei Servizi, l’Utente si impegna a non usare i Diritti per scopi illeciti e/o in violazione di quanto previsto dalle CG o dalla legge e si impegna a non violare i Diritti di Bridge e/o dei terzi suoi licenzianti come descritti nelle CG.
  5. Di conseguenza, l’Utente si impegna sin da ora a manlevare e tenere indenne Bridge per qualsivoglia danno o perdita direttamente o indirettamente conseguente dall’uso che l’Utente farà della Piattaforma, dei Servizi e dei Diritti in violazione di quanto previsto dalle CG.
  6. In relazione ai Materiali di titolarità di soggetti terzi diversi da Bridge, l’Utente riconosce e accetta che Bridge (i) ha ricevuto dai menzionati terzi le necessarie autorizzazioni esclusivamente per le finalità direttamente connesse alla Piattaforma e ai Servizi e (ii) non può fornire alcuna garanzia in merito alla correttezza, veridicità, completezza e originalità dei Materiali e pertanto, a titolo meramente esemplificativo, non garantisce che i Materiali non violino diritti di terzi.
  7. Con particolare riguardo al know-how condiviso con l’Utente per il tramite dei Servizi l’Utente si impegna a i) non utilizzarlo per finalità diverse dalla fruizione dei Servizi e ii) a non trasmetterlo a terzi e ii) non utilizzarlo direttamente o indirettamente nell’ambito di qualsivoglia attività che sia direttamente o indirettamente in concorrenza con l’attività di Bridge. Senza in alcun modo limitare la genericità di quanto precede, l’Utente si impegna a non utilizzare, in tutto o in parte, il Bridge Assessment al fine di ricavarne un servizio identico o simile.
  8. Fermo restando quanto precede, in caso di violazione o sospetta violazione dei Diritti da parte dell’Utente, Bridge si riserva il diritto di sospendere e/o bloccare l’account dell’Utente nonché la possibilità di usufruire dei Servizi.

 

DICHIARAZIONI E GARANZIE DEL’UTENTE

  1. L’Utente dichiara e garantisce:

    a) di aver letto e compreso le CG;

    b) di aver, in fase di iscrizione alla Piattaforma, scelto una password sicura e complessa; e che per tutta la durata del rapporto sorto con la sottoscrizione delle CG: (i) conserverà la password al sicuro e segreta e (ii) non farà utilizzare a terzi il proprio account informatico all’interno della Piattaforma;

    c) che dispone dei necessari poteri per agire per le finalità di cui alle stesse, in particolare in caso di Utente che effettua l’acquisto in nome e per conto di una persona giuridica, e di avere la capacità di agire e sottoscrivere contratti legalmente vincolanti;

    d) che si asterrà dal riprodurre, duplicare, copiare, utilizzare, vendere, rivendere e comunque sfruttare per finalità diverse da quelle previste dalle CG i Servizi, i Materiali e i Diritti;

    e) che si asterrà da ogni forma di utilizzo, diretto e/o indiretto, della Piattaforma e dei Servizi, contrario alla legge o non conforme a quanto previsto nelle CG;

    f) che non utilizzerà sistemi di c.d. spamming, di messaggi a catena o di vendita piramidale;

    g) che non diffonderà virus, spyware, adware, rootkit, backdoor, trojan e altre simili minacce informatiche;

    1. FERMO RESTANDO EVENTUALI LIMITAZIONI NON DEROGABILI PER LEGGE PREVISTE DALLA NORMATIVA NAZIONALE EVENTUALMENTE APPLICABILE ALL’UTENTE, L’UTENTE SI IMPEGNA SIN D’ORA A MANLEVARE E TENERE INDENNE BRIDGE DA QUALSIVOGLIA DANNO, PRETESA, ONERE O SPESA IN CUI BRIDGE DOVESSE INCORRERE, DIRETTAMENTE O INDIRETTAMENTE, IN CONSEGUENZA DELLA VIOLAZIONE, DA PARTE DELL’UTENTE, DELLE GARANZIE PRESTATE AL PRECEDENTE ARTICOLO E, PIÙ IN GENERALE, DI QUANTO PREVISTO DALLE CG.

 

RESPONSABILITÀ

  1. L’UTENTE ACCETTA E RICONOSCE CHE BRIDGE NULLA GARANTISCE IN MERITO ALLA CORRETTEZZA O ALL’AGGIORNAMENTO DELLE INFORMAZIONI FORNITE ATTRAVERSO I SERVIZI E DI TUTTO QUANTO PUBBLICATO SULLA PIATTAFORMA. In particolare, l’Utente riconosce e accetta che Bridge non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali risultati, positivi o negativi che siano, ottenuti dall’Utente a seguito della fruizione del Bridge Assessment e di qualsivoglia Servizio. PERTANTO, L’UTENTE RINUNCIA SIN D’ORA A QUALSIVOGLIA PRETESA NEI CONFRONTI DI BRIDGE, ANCHE A TITOLO DI RIMBORSO O RISARCITORIO, RELATIVA, A MERO TITOLO ESEMPLIFICATIVO, ALLA CORRETTEZZA E/O ALL’AGGIORNAMENTO DELLE INFORMAZIONI FORNITE TRAMITE PIATTAFORMA E/O TRAMITE I SERVIZI.
  2. Fermo restando quanto altrove previsto dalle CG, l’Utente riconosce e accetta che in caso di violazione o sospetta violazione da parte dell’Utente della legge, di diritti di terzi o delle CG, Bridge potrà, a propria esclusiva discrezione, sospendere la fruizione del Bridge Assessment, impedire l’accesso all’Evento per cui sia stato acquistato biglietto da parte dell’Utente, o intraprendere qualsiasi altra azione utile a tutelare i diritti di Bridge stessa, inclusi i Diritti.
  3. FATTO SALVO IL CASO DI DOLO O COLPA GRAVE, L’UTENTE RICONOSCE E ACCETTA CHE BRIDGE NON SARÀ IN ALCUN MODO RESPONSABILE VERSO L’UTENTE PER EVENTUALI DANNI, PERDITE, COSTI, ONERI E SPESE, DIRETTI O INDIRETTI, INCLUSE LE EVENTUALI SPESE LEGALI, SUBITI E/O SOPPORTATI DALL’UTENTE IN CONNESSIONE CON L’UTILIZZO DELLA PIATTAFORMA O CON LA FRUIZIONE DEI SERVIZI.

A titolo esemplificativo e non esaustivo, Bridge non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi danno che possa derivare ai dispositivi dell’Utente da qualunque violazione della sicurezza o da qualunque virus, bug, manomissione, intervento non autorizzato, truffa, errore, omissione, interruzione, cancellazione, difetto, ritardo nelle operazioni o trasmissioni, guasto delle linee del computer o qualsiasi altro difetto tecnico o di altro tipo, qualora un tale evento sia posto in relazione con la trasmissione Internet iniziata attraverso la Piattaforma o in altro modo.

  1. Inoltre, Bridge non sarà in alcun modo responsabile verso l’Utente per eventuali cancellazioni di Eventi, ritardi o inadempimenti legati al funzionamento della Piattaforma nel caso in cui tali cancellazioni, ritardi o inadempimenti derivino da Cause di Forza Maggiore.
  2. Bridge non è responsabile dei contenuti dei siti web verso i quali esistano collegamenti e informazioni all’interno della Piattaforma. Tali collegamenti e tali informazioni sono forniti esclusivamente per comodità degli Utenti e l’accesso a detti siti avviene a discrezione ed esclusiva responsabilità degli Utenti stessi. Un collegamento dalla Piattaforma a un qualsiasi altro sito web non comporta che Bridge approvi, appoggi o raccomandi in alcun modo detto sito web ovvero abbia alcun controllo su un qualsiasi elemento del contenuto di detto sito web.
  3. Comunque, e per quanto consentito dalla legge applicabile al singolo Utente, né Bridge né nessuno dei suoi operatori, responsabili, impiegati, rappresentanti, filiali, società affiliate, titolari di licenza, agenti o altro personale coinvolto nella produzione, nella sponsorizzazione o nella promozione della Piattaforma, sarà ritenuto responsabile per (i) danni diretti e indiretti, connessi all’utilizzo della Piattaforma stessa e alla fruizione dei Servizi, comprensivi dei danni alla proprietà derivanti da furti o manomissioni, danni relativi a lesioni fisiche o morte; (ii) danni a un Utente derivanti da azioni legali, errori, violazioni, negligenza, false dichiarazioni, responsabilità per atti illeciti attribuibili (parzialmente o totalmente) a un terzo (o a suoi impiegati, direttori, dirigenti, agenti, rappresentanti o compagnie affiliate); (iii) danni diretti e indiretti all’onore e alla reputazione subiti nel corso della fruizione di Piattaforma e dei Servizi; (iv) danni derivanti dalla non correttezza e/o dal mancato aggiornamento delle informazioni fornite tramite i Servizi.

 

MANLEVA

  1. FERMO RESTANDO EVENTUALI LIMITAZIONI NON DEROGABILI PER LEGGE PREVISTE DALLA NORMATIVA NAZIONALE EVENTUALMENTE APPLICABILE ALL’UTENTE, L’UTENTE SI IMPEGNA A MANLEVARE E TENERE INDENNE BRIDGE, LE SUE CONTROLLATE E AFFILIATE, NONCHÉ I RISPETTIVI RAPPRESENTANTI, PARTNER E DIPENDENTI DA QUALSIASI DANNO, RESPONSABILITÀ, RICORSO O RICHIESTA DI RISARCIMENTO, COMPRESI GLI ONERI DI DIFESA LEGALE IN MISURA RAGIONEVOLE, AVANZATI DA TERZI IN CONSEGUENZA DELL’UTILIZZO DA PARTE DELL’UTENTE DELLA PIATTAFORMA E DEI SERVIZI IN MODO NON CONFORME ALLE CG E/O DELLA INCOMPLETEZZA O NON VERIDICITÀ DELLE DICHIARAZIONI E GARANZIE RIPORTATE NELLE STESSE CG.

 

PRIVACY

  1. Nell’adempimento dei propri obblighi contrattuali, Bridge s’impegna a rispettare le disposizioni di cui al D.Lgs 196/2003, integrato con le modifiche introdotte dal D.Lgs. 10 agosto 2018 n. 101 (di seguito, il “Codice”) e del Reg. EU 2016/679 e ogni altra normativa nazionale applicabile al singolo Utente in materia di protezione di dati personali (di seguito, il “Regolamento”, il Codice, il Regolamento e l’eventuale ulteriore normativa nazionale applicabile all’Utente insieme, la “Normativa Privacy”)  e, a tale scopo, si impegna ad adottare ogni misura di sicurezza fisica, logistica ed organizzativa necessaria ed adeguata a garantire il rispetto dell’integrità ed esattezza dei dati personali trattati, nonché la liceità del loro trattamento. I dati potranno essere trattati esclusivamente nella misura strettamente necessaria alle attività da compiere ai sensi delle CG.
  2. Bridge rispetta e tutela la privacy dei propri Utenti. Bridge non utilizzerà i dati personali degli Utenti per finalità di marketing e/o invio di comunicazioni commerciali e/o vendita diretta senza avere ottenuto il previo espresso consenso, nel rispetto di quanto previsto dalla Normativa Privacy. Per meglio conoscere e comprendere come Bridge utilizza i dati personali degli Utenti, l’Utente potrà leggere attentamente l’Informativa Privacy di cui al seguente link: https://bridgepartners.it/privacy-policy-ecommerce/.
  3. L’Utente, accedendo al proprio account, potrà in qualsiasi momento correggere, rettificare o aggiornare i propri dati personali. Ove l’Utente decida di cancellare i propri dati personali, tutti i dati memorizzati relativi all’Utente saranno cancellati da Bridge. Qualora la cancellazione completa dei dati dell’Utente non fosse ammessa e/o la conservazione di una copia delle informazioni relative all’Utente fosse necessaria per legge, i dati saranno bloccati in relazione ad ogni ulteriore trattamento.

 

CESSIONE

  1. L’Utente non potrà cedere né in tutto né in parte le CG e/o il Bridge Assessment e/o il biglietto per un Evento a terzi.

 

SOPRAVVIVENZA DI CLAUSOLE

  1. Fermo restando quanto previsto dalle stesse in merito alle modifiche da parte di Bridge, le CG resteranno efficaci fino al momento in cui l’Utente o Bridge ne determineranno la cessazione nei termini previsti dalle CG.
  2. Le clausole delle CG contenute nei seguenti paragrafi resteranno valide ed efficaci anche dopo la cessazione dell’efficacia delle CG: Dichiarazioni e Garanzie dell’Utente; Diritti di Proprietà Intellettuale; Responsabilità; Manleva; Sopravvivenza di Clausole; Legge Applicabile e Foro Competente; Varie.

 

RECESSO DALLE CG

  1. Fermo restando quanto di seguito specificato in merito all’acquisto di Servizi, se l’Utente è un Consumatore, ha diritto a recedere dalle CG senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato di seguito, tramite una comunicazione scritta da inviarsi all’indirizzo Corso Moncenisio 63/2 – 10090 Rosta (TO) e/o tramite e-mail ordini@bridgepartners.it. Bridge si impegna a dare seguito alla comunicazione di cui al presente articolo in un periodo di tempo ragionevole.
  2. L’Utente che agisce come Consumatore ha il diritto di recedere dalle CG entro 14 (quattordici) dall’acquisto, fatto salvo l’eventuale diverso termine non derogabile per legge previsto dalla normativa applicabile al singolo Utente dall’acquisto dei Servizi.
  3. Gli Utenti che non rientrano nella categoria dei Consumatori non godono dei diritti descritti nel precedente articolo.
  4. A fronte di recesso in conformità alle CG, Bridge provvederà a rimborsare all’Utente il corrispettivo versato per l’acquisto, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui Bridge è stata informata della decisione dell’Utente di recedere dalle CG nel rispetto di quanto ivi previsto. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Utente per acquistare i Servizi, salvo che le Parti non abbiano espressamente convenuto altrimenti. Tuttavia, con riguardo al Bridge Assessment, l’Utente riconosce e accetta che non gli sarà possibile esercitare il recesso né ottenere qualsivoglia rimborso del relativo corrispettivo d’acquisto, nel caso in cui l’Utente abbia già fruito, in tutto o in parte, del Bridge Assessment, rinunciando sin da ora a qualsivoglia pretesa in merito.
  5. Fermo restando quanto previsto nei precedenti articoli, Bridge potrà recedere dalle CG in qualsiasi momento, tramite semplice comunicazione scritta all’Utente con preavviso di almeno quindici (15) giorni o entro diverso termine non derogabile. In caso di recesso da parte di Bridge, la stessa provvederà a rimborsare all’Utente, in tutto o in parte, i corrispettivi versati dall’Utente relativamente ai Servizi che, a causa del recesso, Bridge non potrà fornire in tutto o in parte. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Utente per acquistare i Servizi, salvo che le Parti non abbiano espressamente convenuto altrimenti.

 

RISOLUZIONE

  1. Bridge potrà risolvere le CG con effetto immediato, mediante semplice invio di comunicazione scritta a mezzo PEC o raccomandata A/R all’Utente, qualora l’Utente abbia violato una o più delle seguenti disposizioni delle CG: Finalizzazione dell’Acquisto; Dichiarazioni e Garanzie dell’Utente; Diritti di Proprietà Intellettuale; Cessione. Resta in ogni caso salvo il diritto di Bridge al risarcimento del maggior danno. Per gli Utenti residenti nel territorio italiano, il riferimento normativo di quanto previsto dal presente articolo è l’articolo 1456 del Codice Civile.

 

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

  1. Le CG sono interamente disciplinate dalla legge italiana.
  2. A prescindere da quanto precede, se l’Utente agisce come Consumatore ed ha residenza abituale in un paese la cui legge prevede un livello di tutela dei consumatori superiore, prevarrà tale superiore livello di tutela ove applicabile all’oggetto dell CG.
  3. In materia di foro competente, qualsiasi controversia sorgesse tra le Parti in relazione alla validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione delle CG e/o comunque in connessione con le CG, sarà di esclusiva competenza del Foro di Milano, con esclusione di ogni altro, anche concorrente o alternativo.
  4. Quanto precede non si applica a Utenti che agiscono come Consumatori.

 

CLAUSOLE GENERALI

  1. L’eventuale tolleranza da parte di Bridge verso comportamenti dell’Utente posti in essere in violazione di una qualunque disposizione delle CG non costituisce rinuncia ai diritti derivanti dalla disposizione violata, né al diritto di esigere il corretto adempimento di tutte le disposizioni delle CG stesse.
  2. Il mancato o ritardato esercizio di un diritto spettante a Bridge ai sensi delle CG non comporta rinuncia allo stesso.
  3. Le CG contengono l’accordo complessivamente raggiunto dalle Parti in relazione all’oggetto delle stesse e prevalgono su tutte le precedenti comunicazioni, dichiarazioni, nonché le intese e gli accordi, sia orali che scritti, raggiunti dalle Parti.
  4. Qualora qualsiasi termine o altra disposizione delle CG fosse dichiarato nullo, annullabile o inapplicabile, tutte le altre condizioni e disposizioni delle CG rimarranno, comunque, pienamente valide ed efficaci. Nel caso in cui vi sia l’annullamento o la nullità di qualche termine o disposizione poiché invalido, contrario a norme imperative o inapplicabile, le Parti si impegnano a negoziare in buona fede per modificare le CG in modo tale da realizzare nel miglior modo possibile l’originale intenzione delle Parti al fine di adempiere nel miglior modo possibile agli impegni previsti nelle CG.
  5. Bridge e l’Utente agiscono in piena autonomia ed indipendenza. Le CG non fanno sorgere tra loro alcun rapporto di collaborazione, agenzia, associazione, intermediazione o lavoro subordinato.
  6. Qualunque comunicazione da una Parte all’altra ai sensi delle CG dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata A/R o tramite e-mail (purché con l’opzione di notifica di ricevimento) ai seguenti indirizzi:
    • per Bridge: indirizzo postale indicato in epigrafe alle CG; alla PEC bridgepartners@pec.bridgepartners.eu;
    • per l’Utente: all’indirizzo postale o all’indirizzo e-mail comunicati a Bridge in fase di registrazione alla Piattaforma, come di volta in volta modificati e aggiornati dall’Utente attraverso il proprio account all’interno della Piattaforma.

Data ultimo aggiornamento: 1 Luglio 2020

General Conditions

  

OBJECT AND DEFINITIONS

  1. These General Conditions (“GC”)j regulate the relationship between Bridge Partners®r.l., with registered office at Corso Moncenisio, 63/2, 10090 Rosta (To), VAT number and Taxpayer ID No. 09186900016., in the person of its interim legal representative, Mr. Domenico Pugliese (“Bridge”), which created and is the owner of an on-line platform featuring an e-commerce platform, found at www.bridgepartners.it (the “Platform”), through which Bridge offers professional development services and products for sale, including, among others, negotiation, communication, and writing courses (the “Services”), and the final user of the Platform (the “User”, who, collectively with Bridge, are referred to as the “Parties”). The Platform also contains information concerning the Services, trademarks, texts, visuals and other material, including professional development material (the “Material”) owned by Bridge and/or third parties.
  2. The GC govern and regulate the use of the Platform on the part of the User, and annul any previous understanding between the Parties not expressly quoted herein or attached herein, and constitute the set of rights and obligations of Bridge and the User. The GC shall be effective upon their acceptance by the User, and until withdrawal or termination by either Party in accordance with the process set out under these GC.
  3. In addition to the terms and expressions defined elsewhere in these GC, for the purpose of these GC the following terms shall be understood as follows:
    • Events of Force Majeure” by way of example and not limitation, under these GC the term events of Force Majeure shall mean: lockdowns, strikes or any other event outside the reasonable control of Bridge, preventing the full and proper performance of the obligations undertaken by Bridge under these GC.
    • “Consumer”: pursuant to Article 2, letter b) of Directive 1993/13/EEC, as amended and supplemented, and pursuant to any and whatsoever national legislation, identical or similar to said Directive, applicable to the single User, the term consumer shall mean any natural person who is acting for purposes which are outside his trade, business or profession;;
    • c) “Professional”: pursuant to Article 2, letter b) of Directive 1993/13/EEC, as amended and supplemented, and pursuant to any and whatsoever national legislation, identical or similar to said Directive, applicable to the single User, shall mean any natural or legal person who is acting for purposes relating to his trade, business or profession, whether publicly owned or privately owned, and who, in any case, does not fall within the definition of Consumer.
  4. Please note that some of the provisions in these GC may apply only to some categories of Users. Some provisions may in fact apply only to Consumers or only to Professional/Users not acting as Consumers.  These limitations are always expressly mentioned in each provision where the above applies. In case no such separation is mentioned, such provisions apply to all Users.

 

ACCEPTANCE OF THE GC

  1. By clicking on “Submit Order” when purchasing the Services, and, in any case, when using the Platform, the User declares to have read and expressly accept the GC. Should the User not intend to accept even just one of the terms and conditions of the GC, they are invited to abstain from using the Platform or purchasing the Services.
  2. The User acknowledges and accepts that Bridge reserves the right to modify the GC at any time, at its sole discretion, informing the User by publishing such changes on the Platform. The mere utilisation of the Platform after such changes are made shall be interpreted as the User’s full acceptance thereof. The User acknowledges and accepts, therefore, that it will be their responsibility to periodically check the Platform to verify whether any changes have been made.

 

DESCRIPTION OF THE SERVICES

  1. Within the Platform, among others, the User will be able to purchase the following, for the price indicated for each Service:
    a) the book “Il Manager della Negoziazione”, by Alessandra Colonna, published by Mind Edizioni;
    b) “Bridge Assessment”, which consists in a series of questions on an on-line platform accessible through credentials, aimed at measuring the professional skills of a User in three specific areas, and namely negotiation, communication, and writing. As to the above Service, the User undertakes to indicate whether or not they are interested in purchasing the on-line test only or the test plus a one-to-one phone assistance service.
    c) Events organised by Bridge, which may consist, by way of example and not limitation, in training days dealing with topics for which Bridge has specific know-how (the “Events”).
    d) Professional development webinars dealing with three specific areas, and namely negotiation, communication, and writing skills.

 

COMPLETING A PURCHASE

  1. In order to finalise the purchase of the services in their shopping cart, the User will need to: i) click on the “Submit Order” button; ii) enter the data required for billing and shipment of the Services and/or the relevant Materials, where applicable; iii) create their personal account within the Platform and iv) make their payment via credit card and/or other electronic payment method offered within the Platform.
  2. The User acknowledges and accepts that payment and billing are entrusted in full to third parties other than Bridge, such as, but not limited to, Stripe Payments Europe, Ltd, e/o da PayPal Holdings, Inc. , and that such payments and billing are therefore subject to the general conditions laid down by said third parties, to which the User henceforth undertakes to examine before finalising their purchase.
  3. In case of payment via credit card, at the moment the on-line transaction is completed, the relevant payment gateway will authorise the amount relative to the purchase. The amount asked for the Service shall be charged to the credit card of the User at the time of the purchase.
  4. If the User cancels their purchase, Bridge will request the annulment of the transaction and release of the amount paid by the User. On this regard, the User acknowledges and expressly accepts that, i) the time-frames required by some credit card companies to release paid amounts depend exclusively on the payment gateway system used and may be as long as the natural expiry of said transactions (24th day of the day of authorisation), and ii) once a transaction is annulled, under no circumstance may Bridge be held accountable for any damage, wither direct or indirect, caused by any delays in the release of the amounts paid due to the time the payment gateway system uses for such transaction, and henceforth waives the right to raise any and whatsoever claim in such regard.
  5. The User acknowledges and accepts that Bridge reserves the right to ask the User for additional information regarding the User and/or their payment data entered (such as form of ID or copy of documents providing evidence that they are the holders of the credit card used). If the User fails to provide the above information to Bridge, Bridge reserves the right to decline the order concerning the Services.
  6. The User acknowledges and accepts that at no time, during the purchase procedure, does Bridge have any access to information concerning the User’s credit card, sent through a protected connection to the payment gateway handling the transaction, and Bridge shall not store any of such data on any electronic archive, and that therefore, in this regard,, the User hereby waives any claims and/or complaint against Bridge, which may under no circumstance whatsoever be held accountable for any fraudulent and undue use of the User’s credit card by third parties.
  7. The User acknowledges and accepts that it shall be their responsibility, in the purchasing phase, to provide their taxpayer identification code and/or VAT number data and/or other data for invoicing in the event they should wish to receive an invoice featuring such data. Moreover, the User acknowledges and accepts that:
    – if the User make the purchase as a Consumer residing in one of the countries of the European Union, the price will be increased by the VAT rate equal to 22%;
    – if the User make the purchase as a Consumer residing outside the European Union or as a Professional with registered office inside or outside the European Union, the price will be not increased by the VAT rate. 
  8. If the User is a Consumer, once the on-line purchase procedure is concluded, Bridge shall send the User an e-mail with an order summary, containing a link to the GC, which the User shall print or save or otherwise store. By sending the above e-mail, Bridge shall be deemed to have complied with all the information obligations concerning the purchase procedure, by way of exception to any and whatsoever local regulation, applicable to the User, in such regard.
  9. The User acknowledges and accepts that Bridge may send the User important communications and/or updates concerning the Services purchased and the Platform, at the e-mail address entered by the User within their user account, in compliance with privacy notice provisions.
  10. The User acknowledges and accepts that, if the contact details they provide to Bridge are not updated and/or the User fails to provide to Bridge of any changes to their information, including contact details, the User may be unable to receive the communication and/or updates referred-to above, and, in this regard, hereby waives any and whatsoever claim against Bridge, including by way of compensation or indemnification.
  11. With reference to the purchasing of Events, the User acknowledges and accepts that:

    a) Bridge shall issue a ticked for each Event purchased, which shall constitute title to access the event and shall send the ticket to the e-mail address entered by the User when submitting their order;

    b) Bridge reserves the right to check the validity of the ticket under this Article and to prevent the User from accessing the Event if the ticket is found not to be valid;

    c) Bridge reserves the right to cancel or change the date of any Event, by informing the User without delay and specifying the terms for requesting a reimbursement of the sum paid, if any;

    d)the User shall have the right to ask for and obtain a full reimbursement of the amount paid for purchasing a ticket only when Bridge receives the relative request no later than 14 (fourteen) days after purchase or by any other deadline set out by the national laws applicable to the User. After expiry of the above period, the User shall no longer be entitled to receive a reimbursement for the ticket if they fail to take part in the Event, without prejudice to the cases under letter c) above.

 

INTELLECTUAL PROPERTY RIGHTS

  1. The User acknowledges and accepts that the Platform, the trademarks, including the “BRIDGE” trademark and any other trademark, whether registered or “de facto”, used to distinguish the Services, and the logos, domain names, designs, algorithms, or software pertaining to the Platform and/or contained therein and any Material, including the Material provided in connection to the Services, which may be subject to any property rights (including source codes) and/or the know-how of Bridge concerning the Services, including, but not limited to, the Bridge Assessment, and any other intellectual and industrial property right relative to the Platform and the Services (hereinafter collectively the “Rights”) are exclusively owned by Bridge and/or third parties, who have granted a license of use to Bridge, and are protected, under intellectual and industrial property laws and regulations, against any unauthorised use or copying thereof.
  2. The User acknowledges and accepts that the use of the Platform and/or the Services shall not grant the User any rights concerning the Rights, and therefore undertakes to abstain from making any use thereof other for strictly personal purposes and exclusively in connection with the use of the Platform and/or the Services.
  3. Except for what is allowed under the GC, the User may not download, copy, use, transfer, rent-out, grant under any sub-license, lend, modify, adapt, attempt to modify or alter the source code, engage in reverse engineering operations, decompile, take apart or otherwise interfere, in whole or in part, with the content of the Platform and/or the Services.
  4. Except for what is allowed under the GC, none of the content in the GC and/or elsewhere may be interpreted as a licence or an implicit transfer, by tacit acquiescence or otherwise, of the Rights to the User. The User is expressly barred from making any unauthorised use, copying, reproducing, modifying, republishing, updating, downloading, sending via e-mail, transmitting, distributing or duplicating or making any other unlawful use of the Platform, the Services, or anything subject to the Rights or containing the Rights. In their capacity as user of the Platform and the Services, the User undertakes not to use the Rights for any unlawful purposes and/or in breach of the terms and conditions of the GC or in violation of the law, and undertakes not to breach the Rights of Bridge and/or its licensing third-parties as described in the GC.
  5. Consequently, the User henceforth undertakes to indemnify and hold Bridge harmless from any and whatsoever damage or loss directly or indirectly arising out of the User’s utilisation of the Platform, the Services and the Rights, in breach of the provisions of the GC.
  6. With respect to any Material owned by third parties other than Bridge, the User acknowledges and accepts that Bridge (i) received from said third-parties the necessary authorizations exclusively for purposes directly connected to the Platform and the Services, and (ii) cannot offer any guarantees with respect to the accuracy, truthfulness, and originality of the Material, and therefore, by way of example and not limitation, Bridge does not guarantee that the Material does not infringe third-party rights.
  7. As to the know-how presented to Users as part of the Services, the User undertakes i) not to use such know-how for purposes other than using the Services; ii) not to transmit it to third parties, and, iii) not use it, whether directly or indirectly, within the scope of any and whatsoever activity which may be directly or indirectly in competition with Bridge’s activity. Without limiting, in any way whatsoever, the comprehensive nature of the above provision, the User undertakes not to use, in whole or in part, the Bridge Assessment for the purpose of deriving an identical or similar service. 
  8. Without prejudice to the above, in the event of breach or suspected breach of the Rights on the part of the User, Bridge reserves the right to suspend and/or block the User’s account and their access to the Services.

 

REPRESENTATIONS AND WARRANTIES OF THE USER

  1. The User represents and warrants:

    a) to have read and understood the GC;

    b) to have, during their registration with the Platform, chosen a secure and complex password; and that, for the entire duration of the relationship arising between the User and Bridge when signing the GC, (i) they shall keep their password safe and confidential; and (ii) shall not allow third parties to use their personal account within the Platform;

    c) that they have the necessary powers to act for the purposes detailed therein, particularly in case of Users who make purchases in name and on behalf of a legal person, and to have the power to act and sign legally binding agreements;

    d) that they shall abstain from reproducing, duplicating, copying, using, selling, reselling, and in any way exploit the Services, the Materials, and the Rights for purposes other than those laid down in the GC;

    e) that they shall abstain from any form of use of the Platform and of the Services, whether direct and/or indirect, which is contrary to the law or not in line with the provisions of the GC;

    f) that they shall not use spamming systems, chain mail, or pyramid selling;

    g) that they shall not spread viruses, spyware, adware, rootkit, backdoor, trojan and other similar cyber threats;

    1. WITHOUT PREJUDICE TO ANY LIMITATIONS WHICH ARE MANDATORY UNDER THE NATIONAL LAWS APPLICABLE TO THE USER, THE USER HENCEFORTH UNDERTAKES TO INDEMNIFY AND HOLD BRIDGE HARMLESS FROM ANY DAMAGE, CLAIM, BURDEN, OR COST WHICH BRIDGE MAY INCUR, DIRECTLY OR INDIRECTLY, AS A CONSEQUENCE OF THE USER’S VIOLATION OF THE WARRANTIES PROVIDED ABOVE, AND, MORE GENERALLY, OF THE PROVISIONS LAID DOWN IN THESE GC.

 

RESPONSIBILITY

  1. THE USER ACCEPTS AND ACKNOWLEDGES THAT BRIDGE MAKES NO REPRESENTATION OR WARRANTY CONCERNING THE ACCURACY OR UPDATING OF THE INFORMATION PROVIDED THROUGH THE SERVICES AND ANYTHING PUBLISHED ON THE PLATFORM. In particular, the User acknowledges and accepts that Bridge shall not be held liable for any results, whether negative or positive, obtained by the User after they have used the Bridge Assessment or any Service. THEREFORE, THE USER HENCEFORTH WAIVES ANY AND WHATSOEVER CLAIM AGAINST BRIDGE, INCLUDING BY WAY OF REIMBURSEMENT OR COMPENSATION, CONCERNING, BY WAY OF EXAMPLE AND NOT LIMITATION, THE ACCURACY AND/OR UPDATING OF THE INFORMATION PROVIDED THROUGH THE PLATFORM AND/OR THROUGH THE SERVICES.
  2. Without prejudice to provisions found elsewhere in the GC, the User acknowledges and accepts that in case of breach or suspected breach of any law, third-party rights, or the GC on the part of the User, Bridge may, at its exclusive discretion, suspend the Bridge Assessment, prevent access to an Event for which the User has purchased a ticket, or take any other action which may be useful to protect the rights of Bridge, including the Rights.
  3. WITHOUT PREJUDICE TO WILFULL INTENT OR GROSS NEGLIGENCE, THE USER ACKNOWLEDGES AND ACCEPTS THAT BRIDGE SHALL NOT IN ANY WAY LIABLE TO THE USER FOR ANY DAMAGE, LOSS, COST, BURDEN, AND EXPENSES, WHETHER DIRECT OR INDIRECT, INCLUDING ANY LEGAL COSTS, SUFFERED AND/OR BORNE BY THE USER IN CONNECTION WITH THE UTILISATION OF THE PLATFORM OR THE SERVICES.

By way of example and not limitation, Bridge shall not be held liable for any damage which may occur to the User’s devices arising from any breach to security or any virus, bug, tampering, unauthorised operation, fraud, error, omission, interruption, erasure, defect, delay in operations or transmissions, malfunctions in computer lines or any other technical or other defect, where such event is viewed in conjunction with the Internet transmission started through the Platform or otherwise.

  1. Furthermore, Bridge shall not in any way be held liable to the User for any cancellations of Events, delays, or defaults connected with the operation of the Platform in case such cancellations, delays, or defaults arise out of Events of Force Majeure.
  2. Bridges is not responsible for the contents of websites which links or information are featured in the Platform. Such links and information are provided exclusively for the benefit of the User, and access to said websites is at the discretion and under the exclusive responsibility of the User. A link from the Platform to any other website does not imply that Bridge approves, supports, or recommends any such website in any way or form, nor that Bridge has any control over any of the elements contained in such website.
  3. In any case, insofar as it is allowed by the laws applicable to each single User, neither Bridge nor any of its operators, supervisors, employees, representatives, branches, subsidiaries, holders of licenses, agents, or any other staff involved in the production, sponsorship, or promotion of the Platform shall be held liable for (i) direct and indirect damages, connected to the use of the Platform and of the Services, including damages to property arising out of theft or tampering, damages relative to bodily harm or death; (ii) damages suffered by a User arising from legal actions, errors, breaches, negligence, false declarations, liabilities for unlawful acts ascribable (in whole or in part) to a third party (or such third party’s employees, executives, managers, agents, representatives or subsidiaries); (iii) direct and indirect damages to the good name and reputation suffered over the course of utilization of the Platform and the Services; (iv) damages deriving from inaccurate and/or dated information provided through the Services.

 

HOLD HARMLESS

  1. WITHOUT PREJUDICE TO ANY LIMITATIONS SET FORTH BY LAW UNDER THE NATIONAL LEGISLATION APPLICABLE TO THE USER, THE USER UNDERTAKES TO INDEMNIFY AND HOLD BRIDGE, ITS SUBSIDIARIES AND INVESTEE COMPANIES, AND THEIR RESPECTIVE REPRESENTATIVES, PARTNERS, AND EMPLOYEES HARMLESS FROM ANY DAMAGE, LIABILITY, APPEAL OR APPLICATION FOR COMPENSATION, INCLUDING ALL REASONABLE DEFENCE COSTS BROUGHT BY ANY THIRD PARTIES DUE TO THE USER’S UTILIZATION OF THE PLATFORM AND THE SERVICES IN WAYS THAT ARE INCONSISTENT WITH THE GC AND/OR ARISING OUT OF INCOMPLETE OR FALSE REPRESENTATIONS AND WARRANTIES UNDER THESE GC.

 

PRIVACY

  1. In the performance of its contractual obligations, Bridge undertakes to comply with the provisions of Legislative Decree 196/2003, supplemented with the changes introduced under Legislative Decree No. 101 of 10 August 2018 (hereinafter, the “Code”) and Regulation (EU) 2016/679 and any other national legislation applicable to the single User on personal data protection (hereinafter, the “Regulation”, and, collectively with the Code, the Regulation and any other national legislation applicable, the “Privacy Legislation”), and, to this end, undertakes to adopt any physical, logical, and organisational security measure being necessary and appropriate to guarantee the integrity and exactness of the personal data processed, and the lawfulness of their processing. The data may be processed exclusively in the measure that is strictly necessary to the activities that must be carried out under the GC.
  2. Bridge respects the privacy of its Users. Bridge shall not use the personal data of its Users for marketing purposes and/or to send any marketing and/or for direct sale communications without having obtained the prior express consent of the User, pursuant to the provisions of the Privacy Legislation. More detailed information on how Bridge uses Users’ personal data can be found in the Privacy Policy, at: https://bridgepartners.it/privacy-policy-ecommerce/.
  3. By accessing their own personal account, the User may at any time amend, rectify, or update their personal data. If a User wishes to erase their personal data, all the data stored concerning the User shall be erased by Bridge. Should the full erasure of the User’s data not be allowed and/or the retention of a copy of the information concerning the User should be required by law, such data shall be blocked from any additional processing operation.

 

TRANSFER

  1. The User cannot transfer, in whole or in part, the GC and/or the Bridge Assessment and/or the ticket to any Event to any third parties.

 

SURVIVAL CLAUSE

  1. Without prejudice to the terms and conditions of any clause with respect to any changes made by Bridge, the GC shall remain effective up until the User or Bridge shall establish the termination thereof under the terms set out in these GC.
  2. The GC clauses contained in the following paragraphs shall remain valid and enforceable including after termination of the validity of these GC: Representations and Warranties of the User; Intellectual Property Rights; Liability; Hold Harmless; Survival Clause; Applicable Law and Jurisdiction; Miscellanea.

 

WITHDRAWAL FROM THE GC

  1. Without prejudice to the provisions set out below on the purchasing of Services, if the User is a Consumer, they shall have the right to withdraw from the GC without the need to provide a reason and without any penalties, without prejudice to the terms and conditions below, by sending a written letter of withdrawal to: Corso Moncenisio 63/2 – 10090 Rosta (TO)and/or via e-mail to: ordini@bridgepartners.it. Bridge undertakes to reply to such letter or e-mail within a reasonable period of time.
  2. A User acting as a Consumer shall have the right to withdraw from the GC within the 14 (fourteen) days of the time of purchase, without prejudice to any different deadline set out by law under the legislation applicable to each single User, starting from the time of purchase of the Services.
  3. Users who do not qualify as Consumers do not enjoy the rights described in this Article.
  4. Upon a withdrawal under these GC, Bridge shall reimburse the consideration paid by the User for their purchase, without undue delay and in any case no later than 14 days of the date when Bridge was informed of the User’s decision to withdraw from the GC, in compliance with the terms and conditions therein set out. The reimbursement shall be made using the same payment method used by the User to purchase the Services unless the Parties expressly agree otherwise. However, with respect to the Bridge Assessment, the User acknowledges and accepts that they shall not have the right to withdraw or obtain any reimbursement for the sums paid for the purchase thereof if the User has already used the Bridge Assessment, whether in whole or in part, waiving hereby any form of claim in such regard. 
  5. Without prejudice to the provisions set out above, Bridge may withdraw from the GC at any time, through a simple written notice sent to the User with at least 15 (fifteen) days’ advance notice or other period of time as per the legislation applicable. In case of withdrawal by Bridge, the latter shall reimburse the User, in whole or in part, for any sums paid by the User relative to the Services which, due to such withdrawal, Bridge won’t be able to provide in whole or in part. The reimbursement shall be made using the same payment method used by the User to purchase the Services unless the Parties expressly agree otherwise.

 

TERMINATION

  1. Bridge may terminate the GC with immediate effect by sending a simple written notice of termination via Certified E-Mail (PEC) or registered letter with proof of receipt to the User, where the User is in breach of one or more of the following provisions of the GC: Completing a Purchase; Representations and Warranties of the User; Intellectual Property Rights; Transfer. Bridge shall in any case have the right to obtain compensation for any additional damage suffered. For Users who are resident in the Italian territory, the applicable legislation to the provisions set out herein is Article 1456 of the Civil Code.

 

APPLICABLE LAW AND JURISDICTION AND VENUE

  1. The GC are fully governed by the Laws of Italy.
  2. Irrespective of the above, if the User act as a Consumer and their habitual place of residence is a Country which laws entail a higher level of consumer protection, such higher level of protection shall prevail where applicable to the object of the GC.
  3. The court with jurisdiction over any dispute which may arise between the Parties arising out of the validity, interpretation, performance and termination of the GC and/or in any way connected to the GC, shall be exclusively the Court of Milan, with the exclusion of any other court, including competing or alternative jurisdictions.
  4. The above does not apply to Users who act as Consumers.

 

GENERAL PROVISIONS

  1. Any tolerance by Bridge of any conducts of the User in breach of any of the provisions contained in these GC shall not constitute a waiver of the rights deriving from the breached provisions or of the right to demand proper performance of all the terms and conditions of these GC.
  2. Any failure to enforce or delayed enforcement of any of the rights of Bridge under the GC shall not entail a waiver thereof.
  3. The GC contain the full agreement reached by the Parties with respect to the object thereof and shall prevail over any previous communication, declaration, understanding, or agreement, whether oral or written, reached by the Parties.
  4. Should any of the terms and conditions or other provision of the GC be found to be invalid, voidable or unenforceable, all the other terms, conditions, and provisions of the GC shall continue to be fully valid and enforceable. If any of the terms and conditions or provisions are voided or annulled after they are found invalid, contrary to mandatory provisions of law, or unenforceable, the Parties undertake to negotiate in good faith to modify the GC so as to bring about, in the best way possible, the original intention of the Parties in order to comply, in the best way possible, with the obligations set out in the GC.
  5. Bridge and the User act in full autonomy and independence. The GC have not brought about any relationship of collaboration, agency, association, intermediation, or employed work.
  6. Any communication between the Parties under these GC shall be sent via registered letter with proof of receipt or via e-mail (as long as this entails receipt confirmation) to the following addresses:
    • to Bridge: postal address indicated in the recitals of the CG; via e-Certified E-Mail ( PEC) to: bridgepartners@pec.bridgepartners.eu;
    • to the User: to the postal address or e-mail address provided to Bridge during registration with the Platform, as modified and updated, where necessary, by the User by accessing their personal account information within the Platform.

Last update: 1st July 2020