Termini e Condizioni Generali
Oggetto e definizioni
- Le presenti Condizioni Generali (“CG”) regolano il rapporto tra Bridge Partners s.r.l., con sede in Corso Moncenisio 63/2, 10090 Rosta (To), P. IVA e C.F. 09186900016., in persona del legale rappresentante pro tempore, sig. Domenico Pugliese (“Bridge Partners®”), che ha ideato ed è titolare di una piattaforma online, comprendente una sezione e-commerce, di cui all’indirizzo www.bridgepartners.it (la “Piattaforma”), tramite la quale Bridge Partners® offre in vendita prodotti e servizi di formazione professionale, che, tra l’altro, consentono di sviluppare capacità di negoziazione, comunicazione e scrittura (i “Servizi”) e l’utente finale della Piattaforma (l’“Utente” e, insieme con Bridge, le “Parti”). La Piattaforma contiene altresì informazioni relative ai servizi, marchi, testi, foto, grafiche e altro materiale, ivi incluso materiale formativo (i “Materiali”) di titolarità di Bridge Partners® e/o di terzi.
- Le CG disciplinano e regolano l’uso della Piattaforma da parte dell’Utente, annullano qualsiasi disposizione precedente tra le Parti non espressamente citata o allegata e costituiscono l’insieme dei diritti e degli obblighi di Bridge e dell’Utente. Le CG saranno efficaci a partire dall’accettazione delle CG stesse da parte dell’Utente e fino al recesso, o alla risoluzione da parte di una delle Parti secondo le modalità di seguito stabilite dalle CG.
- In aggiunta ai termini e alle parole definiti altrove nelle CG, ai fini delle medesime CG si definiscono:
- “Cause di Forza Maggiore” a titolo esemplificativo e senza alcun intento limitativo, si considerano cause di forza maggiore ai sensi e per gli effetti delle CG: serrate, scioperi o qualsiasi altro evento che esuli dalla ragionevole sfera di controllo dei Bridge e che impedisca il pieno e corretto adempimento delle obbligazioni previste dalle CG in capo alla stessa;
- “Consumatore”: in base all’art. 2 lett. b) della Direttiva 1993/13/CE e s.m.i. e ad ogni e qualsivoglia normativa nazionale, rilevante per il singolo Utente, identica o simile a quella citata, è qualsiasi persona fisica che agisce per fini che non rientrano nel quadro della sua attività professionale;
- “Professionista”: in base all’art. 2 lett. c) della Direttiva 1993/13/CE e s.m.i., e ad ogni e qualsivoglia normativa nazionale, rilevante per il singolo Utente, identica o simile a quella citata, è qualsiasi persona fisica o giuridica che agisce nel quadro della sua attività professionale, sia essa pubblica o privata e che, in ogni caso, non corrisponde alla definizione di Consumatore.
- Si fa presente che determinate disposizioni delle CG potrebbero essere applicabili solo ad alcune categorie di Utenti. In particolare, alcune disposizioni potrebbero applicarsi solo a Consumatori o solo a Professionisti/Utenti che non agiscono come Consumatori. Tali limitazioni sono sempre menzionate esplicitamente in ciascuna clausola interessata. In caso di mancata espressa menzione, le clausole si applicano a tutti gli Utenti.
Conclusione delle CG
- L’Utente, premendo il pulsante “Effettua Ordine” in fase di acquisto dei Servizi e, in ogni caso, utilizzando la Piattaforma, dichiara di aver letto ed espressamente accettato le CG. Qualora l’Utente non intenda accettare anche uno soltanto dei termini e delle condizioni delle CG, è invitato ad astenersi dall’utilizzo della Piattaforma e dall’acquisto dei Servizi.
- L’Utente riconosce e accetta che Bridge si riserva la facoltà di modificare le CG in ogni momento, a propria discrezione, mettendone a conoscenza l’Utente tramite pubblicazione sulla Piattaforma. Il mero utilizzo della Piattaforma successivamente alla modifica varrà come completa accettazione, da parte dell’Utente, della modifica medesima. L’Utente riconosce e accetta, quindi, che sarà proprio onere controllare periodicamente la Piattaforma al fine di verificare la presenza di eventuali modifiche.
Descrizione dei servizi
- All’interno della Piattaforma, tra gli altri, l’Utente potrà acquistare, al prezzo indicato per ciascun Servizio, quanto segue:
a) “Bridge Assessment”, consistente in una serie di domande su una piattaforma online alla quale si accede con le proprie credenziali, che misurano le competenze professionali di un soggetto in tre specifici ambiti, ossia negoziazione, comunicazione e scrittura. In relazione a tale Servizio, l’Utente si impegna a indicare in sede di acquisto il proprio interesse per il solo quiz di valutazione online o per il predetto quiz accompagnato da un servizio one-to-one di consulenza telefonica.
b) Eventi organizzati da Bridge Partners®, che potranno consistere, a mero titolo esemplificativo, in giornate di formazione su temi in relazione ai quali Bridge Partners® è titolare di uno specifico know-how (gli “Eventi”).
c) Webinar, per allenare le competenze professionali di un soggetto in tre specifici ambiti, ossia negoziazione, comunicazione e scrittura.
Finalizzazione dell'acquisto
- Per finalizzare l’acquisto dei Servizi inseriti dall’Utente nel carrello, l’Utente dovrà necessariamente i) premere il pulsante “Effettua Ordine”, ii) inserire i dati necessari alla fatturazione e all’eventuale spedizione dei Servizi e/o dei Materiali inerenti agli stessi, iii) creare un proprio account all’interno della Piattaforma e iv) effettuare il pagamento mediante carta di credito e/o gli altri mezzi di pagamento elettronici disponibili all’interno della Piattaforma.
- L’Utente riconosce e accetta che la gestione dei pagamenti e della fatturazione sono interamente demandati a soggetti terzi rispetto a Bridge quali, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, Stripe Payments Europe, Ltd, e/o da PayPal Holdings, Inc. e pertanto sono disciplinati dalle condizioni generali di tali soggetti terzi che l’Utente si impegna sin da ora ad esaminare prima di concludere l’acquisto.
- In caso di pagamento mediante carta di credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, il gateway di pagamento di riferimento provvederà ad autorizzare l'importo relativo all'acquisto effettuato. L'importo richiesto per l’acquisto del Servizio verrà addebitato sulla carta di credito dell’Utente contestualmente al momento dell’acquisto.
- In caso di richiesta di annullamento dell’acquisto da parte dell’Utente, Bridge richiederà l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo corrisposto dall’Utente. A tal proposito, l’Utente riconosce ed espressamente accetta che i) i tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema del gateway di pagamento e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione) e ii) una volta effettuato l'annullamento della transazione, in nessun caso Bridge Partners® può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del gateway di pagamento, rinunciando l’Utente sin da ora a qualsivoglia pretesa in merito.
- L’Utente riconosce e accetta che Bridge Partners® si riserva la facoltà di richiedere all’Utente informazioni integrative sull’Utente e/o sui dati di pagamento da questi inseriti (ad es. documento di identità o copia di documenti comprovanti la titolarità della carta di credito utilizzata). Nel caso in cui l’Utente non fornisca a Bridge Partners® le predette informazioni, Bridge Partners® si riserva la facoltà di non accettare l'ordine relativo ai Servizi.
- L’Utente riconosce e accetta che in nessun momento della procedura di acquisto Bridge Partners® ha accesso alle informazioni relative alla carta di credito dell’Utente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito del gateway di pagamento che gestisce la transazione e nessun archivio informatico di Bridge Partners® conserverà tali dati pertanto, a tal proposito, l’Utente rinuncia sin d’ora ad avanzare qualsivoglia pretesa e/o contestazione nei confronti di Bridge Partners®, che in nessun caso potrà essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito della carta di credito dell’Utente da parte di terzi.
-
L’Utente riconosce e accetta che sarà suo onere, in fase di acquisto dei Servizi, indicare l’eventuale riferimento al codice fiscale e/o Partita IVA e/o altri dati per la fatturazione nel caso in cui lo stesso desiderasse l’emissione di una fattura con tale indicazione. Inoltre, l’Utente riconosce ed accetta che:– nel caso in cui effettui l’acquisto come Consumatore residente in uno dei paesi dell’Unione Europea, al prezzo verrà applicata l’aliquota IVA al 22%;– nel caso in cui effettui l’acquisto come Consumatore residente al di fuori dei paesi dell’Unione Europea o come Professionista avente sede legale all’interno o al di fuori dell’Unione Europea, al prezzo non verrà applicata l’aliquota IVA.
- Se l’Utente è un Consumatore, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, sarà cura di Bridge Partners® inviargli via e-mail il riepilogo dell’acquisto contenente il link alle CG che l’Utente provvederà a stampare o salvare e comunque conservare. Con l’invio della predetta e-mail dovranno ritenersi adempiuti tutti gli obblighi informativi in capo a Bridge in relazione alla procedura di acquisto, quale eccezione ad ogni e qualsivoglia normativa locale, applicabile all’Utente, in relazione a tale aspetto.
- L’Utente riconosce e accetta che Bridge Partners® potrà inviare all’Utente comunicazioni e/o aggiornamenti importanti relativi ai Servizi acquistati e alla Piattaforma all’indirizzo e-mail inserito dall’Utente all’interno del proprio account, nel rispetto di quanto previsto dalla informativa privacy.
- L’Utente riconosce e accetta che, se le informazioni di contatto che fornisce a Bridge Partners® non sono aggiornate e/o l’Utente non si cura di comunicare a Bridge Partners® eventuali aggiornamenti delle proprie informazioni, ivi incluse le informazioni di contatto, l’Utente potrebbe non ricevere le comunicazioni di cui al precedente articolo e, a tal proposito, rinuncia sin d’ora a qualsivoglia pretesa nei confronti di Bridge Partners®, anche a titolo di rimborso o risarcitorio.
- Con riferimento all’acquisto di Eventi, l’Utente riconosce ed accetta che:
a) Bridge Partners® emetterà per ciascun Evento acquistato un biglietto che costituirà titolo di accesso allo stesso e invierà tale biglietto all’indirizzo e-mail inserito dall’Utente in fase di acquisto;
b) Bridge Partners® si riserva il diritto a verificare la validità del biglietto di cui al presente articolo e di impedire all’Utente di accedere all’Evento in caso di esito negativo di tale verifica;
c) Bridge Partners® si riserva la facoltà di annullare o modificare la data di un Evento informandone prontamente l’Utente e specificando i termini per richiedere il rimborso dell’importo eventualmente già corrisposto;
d) l’Utente avrà diritto a chiedere ed ottenere il rimborso integrale del prezzo corrisposto per l’acquisto del biglietto solo a fronte di richiesta pervenuta a Bridge Partners® entro 14 (quattordici) giorni dall’acquisto o entro diverso termine non derogabile per legge previsto dalla normativa nazionale eventualmente applicabile all’Utente. Decorso tale termine, l’Utente non avrà diritto al rimborso del biglietto in caso di mancata partecipazione all’Evento, salvi i casi di cui alla lettera c) che precede.
Diritti di proprietà intellettuale
- L’Utente riconosce e accetta che la Piattaforma, così come i marchi, ivi inclusi il marchio “Bridge Partners®” e qualsivoglia marchio, registrato o “di fatto”, utilizzato per contraddistinguere i Servizi, nonché loghi, nomi di dominio, design, algoritmi o software attinenti alla Piattaforma e/o in essa contenuti e ogni Materiale, inclusi i Materiali eventualmente forniti in relazione ai Servizi, che possa essere oggetto di diritti di privativa (inclusi codici sorgente) e/o il know-how di Bridge inerente ai Servizi quali a mero titolo esemplificativo, il Bridge Assessment, e qualsivoglia altro diritto di proprietà intellettuale e industriale relativo alla Piattaforma e ai Servizi (di seguito, collettivamente, i “Diritti“), sono di esclusiva proprietà di Bridge e/o di terze parti, che ne hanno concesso licenza d’uso a Bridge Partners®, e sono protetti contro l'uso non autorizzato, la copia e la diffusione dalla normativa in materia di proprietà intellettuale e industriale.
- L’Utente riconosce ed accetta che l’utilizzo della Piattaforma e/o dei Servizi non fa sorgere in capo all’Utente alcun diritto in merito ai Diritti e pertanto si impegna ad astenersi da qualsiasi utilizzo degli stessi diverso da finalità strettamente personali ed esclusivamente collegate alla fruizione della Piattaforma e/o dei Servizi.
- Fatta eccezione per quanto consentito dalle CG, l’Utente non potrà scaricare, copiare, utilizzare, trasferire, affittare, concedere in sub-licenza, prestare, modificare, adattare, tentare di modificare o alterare il codice sorgente, effettuare operazioni di reverse engineering, decompilare, smontare o altrimenti operare, in tutto o in qualsiasi parte, sul contenuto della Piattaforma e/o dei Servizi.
- Fatta eccezione per quanto espressamente consentito dalle CG, niente di ciò che è contenuto nelle CG e/o altrove deve essere interpretato come una licenza o una cessione implicita, per acquiescenza o di altro tipo, dei Diritti all’Utente. L'uso non autorizzato, la copia, la riproduzione, la modifica, la ripubblicazione, l'aggiornamento, il download, l'invio per posta, la trasmissione, la distribuzione o la duplicazione o qualsiasi altro uso abusivo della Piattaforma, dei Servizi e di tutto quanto oggetto dei Diritti o contenente i Diritti, da parte dell’Utente, devono ritenersi proibiti. In qualità di utilizzatore della Piattaforma e dei Servizi, l’Utente si impegna a non usare i Diritti per scopi illeciti e/o in violazione di quanto previsto dalle CG o dalla legge e si impegna a non violare i Diritti di Bridge Partners® e/o dei terzi suoi licenzianti come descritti nelle CG.
- Di conseguenza, l’Utente si impegna sin da ora a manlevare e tenere indenne Bridge Partners® per qualsivoglia danno o perdita direttamente o indirettamente conseguente dall’uso che l’Utente farà della Piattaforma, dei Servizi e dei Diritti in violazione di quanto previsto dalle CG.
- In relazione ai Materiali di titolarità di soggetti terzi diversi da Bridge, l’Utente riconosce e accetta che Bridge Partners® (i) ha ricevuto dai menzionati terzi le necessarie autorizzazioni esclusivamente per le finalità direttamente connesse alla Piattaforma e ai Servizi e (ii) non può fornire alcuna garanzia in merito alla correttezza, veridicità, completezza e originalità dei Materiali e pertanto, a titolo meramente esemplificativo, non garantisce che i Materiali non violino diritti di terzi.
- Con particolare riguardo al know-how condiviso con l’Utente per il tramite dei Servizi l’Utente si impegna a i) non utilizzarlo per finalità diverse dalla fruizione dei Servizi e ii) a non trasmetterlo a terzi e ii) non utilizzarlo direttamente o indirettamente nell’ambito di qualsivoglia attività che sia direttamente o indirettamente in concorrenza con l’attività di Bridge. Senza in alcun modo limitare la genericità di quanto precede, l’Utente si impegna a non utilizzare, in tutto o in parte, il Bridge Assessment al fine di ricavarne un servizio identico o simile.
- Fermo restando quanto precede, in caso di violazione o sospetta violazione dei Diritti da parte dell’Utente, Bridge Partners® si riserva il diritto di sospendere e/o bloccare l’account dell’Utente nonché la possibilità di usufruire dei Servizi.
Dichiarazioni e garanzie dell'utente
- L’Utente dichiara e garantisce:
a) di aver letto e compreso le CG;
b) di aver, in fase di iscrizione alla Piattaforma, scelto una password sicura e complessa; e che per tutta la durata del rapporto sorto con la sottoscrizione delle CG: (i) conserverà la password al sicuro e segreta e (ii) non farà utilizzare a terzi il proprio account informatico all’interno della Piattaforma;
c) che dispone dei necessari poteri per agire per le finalità di cui alle stesse, in particolare in caso di Utente che effettua l’acquisto in nome e per conto di una persona giuridica, e di avere la capacità di agire e sottoscrivere contratti legalmente vincolanti;
d) che si asterrà dal riprodurre, duplicare, copiare, utilizzare, vendere, rivendere e comunque sfruttare per finalità diverse da quelle previste dalle CG i Servizi, i Materiali e i Diritti;
e) che si asterrà da ogni forma di utilizzo, diretto e/o indiretto, della Piattaforma e dei Servizi, contrario alla legge o non conforme a quanto previsto nelle CG;
f) che non utilizzerà sistemi di c.d. spamming, di messaggi a catena o di vendita piramidale;
g) che non diffonderà virus, spyware, adware, rootkit, backdoor, trojan e altre simili minacce informatiche;
- FERMO RESTANDO EVENTUALI LIMITAZIONI NON DEROGABILI PER LEGGE PREVISTE DALLA NORMATIVA NAZIONALE EVENTUALMENTE APPLICABILE ALL’UTENTE, L’UTENTE SI IMPEGNA SIN D’ORA A MANLEVARE E TENERE INDENNE BRIDGE DA QUALSIVOGLIA DANNO, PRETESA, ONERE O SPESA IN CUI BRIDGE DOVESSE INCORRERE, DIRETTAMENTE O INDIRETTAMENTE, IN CONSEGUENZA DELLA VIOLAZIONE, DA PARTE DELL’UTENTE, DELLE GARANZIE PRESTATE AL PRECEDENTE ARTICOLO E, PIÙ IN GENERALE, DI QUANTO PREVISTO DALLE CG.
Responsabilità
- L’UTENTE ACCETTA E RICONOSCE CHE Bridge Partners® NULLA GARANTISCE IN MERITO ALLA CORRETTEZZA O ALL’AGGIORNAMENTO DELLE INFORMAZIONI FORNITE ATTRAVERSO I SERVIZI E DI TUTTO QUANTO PUBBLICATO SULLA PIATTAFORMA. In particolare, l’Utente riconosce e accetta che Bridge non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali risultati, positivi o negativi che siano, ottenuti dall’Utente a seguito della fruizione del Bridge Assessment e di qualsivoglia Servizio. PERTANTO, L’UTENTE RINUNCIA SIN D’ORA A QUALSIVOGLIA PRETESA NEI CONFRONTI DI BRIDGE, ANCHE A TITOLO DI RIMBORSO O RISARCITORIO, RELATIVA, A MERO TITOLO ESEMPLIFICATIVO, ALLA CORRETTEZZA E/O ALL’AGGIORNAMENTO DELLE INFORMAZIONI FORNITE TRAMITE PIATTAFORMA E/O TRAMITE I SERVIZI.
- Fermo restando quanto altrove previsto dalle CG, l’Utente riconosce e accetta che in caso di violazione o sospetta violazione da parte dell'Utente della legge, di diritti di terzi o delle CG, Bridge Partners® potrà, a propria esclusiva discrezione, sospendere la fruizione del Bridge Assessment, impedire l’accesso all’Evento per cui sia stato acquistato biglietto da parte dell'Utente, o intraprendere qualsiasi altra azione utile a tutelare i diritti di Bridge Partners® stessa, inclusi i Diritti.
- FATTO SALVO IL CASO DI DOLO O COLPA GRAVE, L'UTENTE RICONOSCE E ACCETTA CHE BRIDGE NON SARÀ IN ALCUN MODO RESPONSABILE VERSO L’UTENTE PER EVENTUALI DANNI, PERDITE, COSTI, ONERI E SPESE, DIRETTI O INDIRETTI, INCLUSE LE EVENTUALI SPESE LEGALI, SUBITI E/O SOPPORTATI DALL’UTENTE IN CONNESSIONE CON L’UTILIZZO DELLA PIATTAFORMA O CON LA FRUIZIONE DEI SERVIZI.
A titolo esemplificativo e non esaustivo, Bridge Partners® non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi danno che possa derivare ai dispositivi dell’Utente da qualunque violazione della sicurezza o da qualunque virus, bug, manomissione, intervento non autorizzato, truffa, errore, omissione, interruzione, cancellazione, difetto, ritardo nelle operazioni o trasmissioni, guasto delle linee del computer o qualsiasi altro difetto tecnico o di altro tipo, qualora un tale evento sia posto in relazione con la trasmissione Internet iniziata attraverso la Piattaforma o in altro modo.
- Inoltre, Bridge Partners® non sarà in alcun modo responsabile verso l'Utente per eventuali cancellazioni di Eventi, ritardi o inadempimenti legati al funzionamento della Piattaforma nel caso in cui tali cancellazioni, ritardi o inadempimenti derivino da Cause di Forza Maggiore.
- Bridge Partners® non è responsabile dei contenuti dei siti web verso i quali esistano collegamenti e informazioni all’interno della Piattaforma. Tali collegamenti e tali informazioni sono forniti esclusivamente per comodità degli Utenti e l'accesso a detti siti avviene a discrezione ed esclusiva responsabilità degli Utenti stessi. Un collegamento dalla Piattaforma a un qualsiasi altro sito web non comporta che Bridge Partners® approvi, appoggi o raccomandi in alcun modo detto sito web ovvero abbia alcun controllo su un qualsiasi elemento del contenuto di detto sito web.
- Comunque, e per quanto consentito dalla legge applicabile al singolo Utente, né Bridge né nessuno dei suoi operatori, responsabili, impiegati, rappresentanti, filiali, società affiliate, titolari di licenza, agenti o altro personale coinvolto nella produzione, nella sponsorizzazione o nella promozione della Piattaforma, sarà ritenuto responsabile per (i) danni diretti e indiretti, connessi all’utilizzo della Piattaforma stessa e alla fruizione dei Servizi, comprensivi dei danni alla proprietà derivanti da furti o manomissioni, danni relativi a lesioni fisiche o morte; (ii) danni a un Utente derivanti da azioni legali, errori, violazioni, negligenza, false dichiarazioni, responsabilità per atti illeciti attribuibili (parzialmente o totalmente) a un terzo (o a suoi impiegati, direttori, dirigenti, agenti, rappresentanti o compagnie affiliate); (iii) danni diretti e indiretti all’onore e alla reputazione subiti nel corso della fruizione di Piattaforma e dei Servizi; (iv) danni derivanti dalla non correttezza e/o dal mancato aggiornamento delle informazioni fornite tramite i Servizi.
Manleva
- FERMO RESTANDO EVENTUALI LIMITAZIONI NON DEROGABILI PER LEGGE PREVISTE DALLA NORMATIVA NAZIONALE EVENTUALMENTE APPLICABILE ALL’UTENTE, L’UTENTE SI IMPEGNA A MANLEVARE E TENERE INDENNE BRIDGE, LE SUE CONTROLLATE E AFFILIATE, NONCHÉ I RISPETTIVI RAPPRESENTANTI, PARTNER E DIPENDENTI DA QUALSIASI DANNO, RESPONSABILITÀ, RICORSO O RICHIESTA DI RISARCIMENTO, COMPRESI GLI ONERI DI DIFESA LEGALE IN MISURA RAGIONEVOLE, AVANZATI DA TERZI IN CONSEGUENZA DELL’UTILIZZO DA PARTE DELL’UTENTE DELLA PIATTAFORMA E DEI SERVIZI IN MODO NON CONFORME ALLE CG E/O DELLA INCOMPLETEZZA O NON VERIDICITÀ DELLE DICHIARAZIONI E GARANZIE RIPORTATE NELLE STESSE CG.
Privacy
- Nell’adempimento dei propri obblighi contrattuali, Bridge Partners® s’impegna a rispettare le disposizioni di cui al D.Lgs 196/2003, integrato con le modifiche introdotte dal D.Lgs. 10 agosto 2018 n. 101 (di seguito, il “Codice”) e del Reg. EU 2016/679 e ogni altra normativa nazionale applicabile al singolo Utente in materia di protezione di dati personali (di seguito, il “Regolamento”, il Codice, il Regolamento e l’eventuale ulteriore normativa nazionale applicabile all’Utente insieme, la “Normativa Privacy”) e, a tale scopo, si impegna ad adottare ogni misura di sicurezza fisica, logistica ed organizzativa necessaria ed adeguata a garantire il rispetto dell’integrità ed esattezza dei dati personali trattati, nonché la liceità del loro trattamento. I dati potranno essere trattati esclusivamente nella misura strettamente necessaria alle attività da compiere ai sensi delle CG.
- Bridge Partners® rispetta e tutela la privacy dei propri Utenti. Bridge Partners® non utilizzerà i dati personali degli Utenti per finalità di marketing e/o invio di comunicazioni commerciali e/o vendita diretta senza avere ottenuto il previo espresso consenso, nel rispetto di quanto previsto dalla Normativa Privacy. Per meglio conoscere e comprendere come Bridge Partners® utilizza i dati personali degli Utenti, l’Utente potrà leggere attentamente l’Informativa Privacy di cui al seguente link: https://bridgepartners.it/privacy-policy-ecommerce/.
- L’Utente, accedendo al proprio account, potrà in qualsiasi momento correggere, rettificare o aggiornare i propri dati personali. Ove l’Utente decida di cancellare i propri dati personali, tutti i dati memorizzati relativi all’Utente saranno cancellati da Bridge Partners®. Qualora la cancellazione completa dei dati dell’Utente non fosse ammessa e/o la conservazione di una copia delle informazioni relative all’Utente fosse necessaria per legge, i dati saranno bloccati in relazione ad ogni ulteriore trattamento.
Cessione
- L’Utente non potrà cedere né in tutto né in parte le CG e/o il Bridge Assessment e/o il biglietto per un Evento a terzi.
Sopravvivenza di clausole
- Fermo restando quanto previsto dalle stesse in merito alle modifiche da parte di Bridge Partners®, le CG resteranno efficaci fino al momento in cui l’Utente o Bridge Partners® ne determineranno la cessazione nei termini previsti dalle CG.
- Le clausole delle CG contenute nei seguenti paragrafi resteranno valide ed efficaci anche dopo la cessazione dell’efficacia delle CG: Dichiarazioni e Garanzie dell'Utente; Diritti di Proprietà Intellettuale; Responsabilità; Manleva; Sopravvivenza di Clausole; Legge Applicabile e Foro Competente; Varie.
Recesso dalle CG
- Fermo restando quanto di seguito specificato in merito all’acquisto di Servizi, se l’Utente è un Consumatore, ha diritto a recedere dalle CG senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato di seguito, tramite una comunicazione scritta da inviarsi all’indirizzo Corso Moncenisio 63/2 – 10090 Rosta (TO) e/o tramite e-mail ordini@bridgepartners.it. Bridge si impegna a dare seguito alla comunicazione di cui al presente articolo in un periodo di tempo ragionevole.
- L’Utente che agisce come Consumatore ha il diritto di recedere dalle CG entro 14 (quattordici) dall’acquisto, fatto salvo l’eventuale diverso termine non derogabile per legge previsto dalla normativa applicabile al singolo Utente dall’acquisto dei Servizi.
- Gli Utenti che non rientrano nella categoria dei Consumatori non godono dei diritti descritti nel precedente articolo.
- A fronte di recesso in conformità alle CG, Bridge Partners® provvederà a rimborsare all’Utente il corrispettivo versato per l’acquisto, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui Bridge Partners® è stata informata della decisione dell’Utente di recedere dalle CG nel rispetto di quanto ivi previsto. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Utente per acquistare i Servizi, salvo che le Parti non abbiano espressamente convenuto altrimenti. Tuttavia, con riguardo al Bridge Assessment, l’Utente riconosce e accetta che non gli sarà possibile esercitare il recesso né ottenere qualsivoglia rimborso del relativo corrispettivo d’acquisto, nel caso in cui l’Utente abbia già fruito, in tutto o in parte, del Bridge Assessment, rinunciando sin da ora a qualsivoglia pretesa in merito.
- Fermo restando quanto previsto nei precedenti articoli, Bridge Partners® potrà recedere dalle CG in qualsiasi momento, tramite semplice comunicazione scritta all’Utente con preavviso di almeno quindici (15) giorni o entro diverso termine non derogabile. In caso di recesso da parte di Bridge Partners®, la stessa provvederà a rimborsare all’Utente, in tutto o in parte, i corrispettivi versati dall’Utente relativamente ai Servizi che, a causa del recesso, Bridge Partners® non potrà fornire in tutto o in parte. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Utente per acquistare i Servizi, salvo che le Parti non abbiano espressamente convenuto altrimenti.
Risoluzione
- Bridge Partners® potrà risolvere le CG con effetto immediato, mediante semplice invio di comunicazione scritta a mezzo PEC o raccomandata A/R all'Utente, qualora l'Utente abbia violato una o più delle seguenti disposizioni delle CG: Finalizzazione dell’Acquisto; Dichiarazioni e Garanzie dell’Utente; Diritti di Proprietà Intellettuale; Cessione. Resta in ogni caso salvo il diritto di Bridge Partners® al risarcimento del maggior danno. Per gli Utenti residenti nel territorio italiano, il riferimento normativo di quanto previsto dal presente articolo è l’articolo 1456 del Codice Civile.
Legge applicabile e foro competente
- Le CG sono interamente disciplinate dalla legge italiana.
- A prescindere da quanto precede, se l’Utente agisce come Consumatore ed ha residenza abituale in un paese la cui legge prevede un livello di tutela dei consumatori superiore, prevarrà tale superiore livello di tutela ove applicabile all’oggetto dell CG.
- In materia di foro competente, qualsiasi controversia sorgesse tra le Parti in relazione alla validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione delle CG e/o comunque in connessione con le CG, sarà di esclusiva competenza del Foro di Milano, con esclusione di ogni altro, anche concorrente o alternativo.
- Quanto precede non si applica a Utenti che agiscono come Consumatori.
Clausole generali
- L’eventuale tolleranza da parte di Bridge Partners® verso comportamenti dell’Utente posti in essere in violazione di una qualunque disposizione delle CG non costituisce rinuncia ai diritti derivanti dalla disposizione violata, né al diritto di esigere il corretto adempimento di tutte le disposizioni delle CG stesse.
- Il mancato o ritardato esercizio di un diritto spettante a Bridge Partners® ai sensi delle CG non comporta rinuncia allo stesso.
- Le CG contengono l’accordo complessivamente raggiunto dalle Parti in relazione all’oggetto delle stesse e prevalgono su tutte le precedenti comunicazioni, dichiarazioni, nonché le intese e gli accordi, sia orali che scritti, raggiunti dalle Parti.
- Qualora qualsiasi termine o altra disposizione delle CG fosse dichiarato nullo, annullabile o inapplicabile, tutte le altre condizioni e disposizioni delle CG rimarranno, comunque, pienamente valide ed efficaci. Nel caso in cui vi sia l’annullamento o la nullità di qualche termine o disposizione poiché invalido, contrario a norme imperative o inapplicabile, le Parti si impegnano a negoziare in buona fede per modificare le CG in modo tale da realizzare nel miglior modo possibile l’originale intenzione delle Parti al fine di adempiere nel miglior modo possibile agli impegni previsti nelle CG.
- Bridge Partners® e l’Utente agiscono in piena autonomia ed indipendenza. Le CG non fanno sorgere tra loro alcun rapporto di collaborazione, agenzia, associazione, intermediazione o lavoro subordinato.
- Qualunque comunicazione da una Parte all’altra ai sensi delle CG dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata A/R o tramite e-mail (purché con l’opzione di notifica di ricevimento) ai seguenti indirizzi:
- per Bridge Partners®: indirizzo postale indicato in epigrafe alle CG; alla PEC bridgepartners@pec.bridgepartners.eu;
- per l’Utente: all’indirizzo postale o all’indirizzo e-mail comunicati a Bridge in fase di registrazione alla Piattaforma, come di volta in volta modificati e aggiornati dall’Utente attraverso il proprio account all’interno della Piattaforma.
Data ultimo aggiornamento: 1 Luglio 2020