La Cura della Parola

Perché scrivere bene impatta sui risultati economici di un’azienda?

Scrittura e competitività

Oggi, scrivere bene non è un vezzo. Il simplicity index dimostra che il successo delle aziende passa anche attraverso la facilità di fruizione dei loro servizi e contenuti. Facilità per la quale il consumatore è disposto a pagare di più.

Per rendere più competitiva un’azienda ci vuole una scrittura efficace.

Con la nostra consulenza ti aiutiamo a

  • Comporre email che si facciano leggere, capire e smuovano il lettore a fare ciò che ti aspetti
  • Redigere brochure e presentazioni di prodotti e servizi impattanti
  • Fare proposte chiare che vengano accettate
  • Presentare progetti in modo coinvolgente
  • Scrivere comunicati istituzionali, slide e report che suonino umani
  • Comporre messaggi che parlino alle persone, creino connessioni e abbiano stile e tono coerenti.

SARESTI CONTENTO SE

Le tue parole partissero ma non arrivassero?

Arrivassero ma venissero fraintese, o peggio non innescassero il cambiamento desiderato?

Perché scrivere bene impatta sui risultati economici di un’azienda?

Scrittura e competitività

Oggi, scrivere bene non è un vezzo. Il simplicity index dimostra che il successo delle aziende passa anche attraverso la facilità di fruizione dei loro servizi e contenuti. Facilità per la quale il consumatore è disposto a pagare di più.

Per rendere più competitiva un’azienda ci vuole una scrittura efficace.

Con la nostra consulenza noi vi aiutiamo a

  • Comporre email che si facciano leggere, capire e smuovano il lettore a fare ciò che vi aspettate
  • Redigere brochure e presentazioni di prodotti e servizi impattanti
  • Fare proposte chiare che vengano accettate
  • Presentare progetti in modo coinvolgente
  • Scrivere comunicati istituzionali, slide e report che suonino umani
  • Comporre messaggi che parlino alle persone, creino connessioni e abbiano stile e tono coerenti.

SARESTE CONTENTI?

Se le vostre parole partissero ma non arrivassero…

Se arrivassero ma venissero fraintese, o peggio non innescassero il cambiamento desiderato…

Pensa a quante cose si possono ottenere con le giuste parole…

Un esempio PRIMA e DOPO l’editing.

PRIMA

La Cura della Parola 1

DOPO

La Cura della Parola 2

I SEGRETI DEL BUSINESS WRITING

Scrivere bene per lavorare meglio

scarica il white paper

INTERESSANTE? PARLIAMOCI

 


Ho preso visione dell'informativa e acconsento al trattamento dei dati*