Sradicare la cultura del silenzio

White paper Crucial Conversations

L'esplosione della navetta spaziale Columbia della NASA, i disastri contabili di WorldCom, Enron, Tyco e HealthSouth potevano essere evitati?

In ognuno di questi episodi ci fu qualcuno che riconobbe i segnali di una catastrofe imminente, eppure, non disse nulla…Perché?
In questo white paper presentiamo la ricerca del nostro partner Crucial Learning® sui danni della cultura del silenzio nelle organizzazioni.
Spesso le persone tacciono perché non sanno come esprimersi senza correre un rischio personale altissimo o causare problemi ad altri membri dell'organizzazione.

Per sradicare la cultura del silenzio e abbracciare una comunicazione trasparente e libera, le persone hanno bisogno di acquisire quelle competenze – crucial skills – che le aiutino ad esprimersi quando la posta in gioco è alta, l'emotività è forte e i pareri sono divergenti.

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome e Cognome
Privacy Policy

Il consenso al trattamento dei dati per finalità di marketing, oltre a poter essere revocato in qualsiasi momento, è facoltativo e l'eventuale rifiuto non comprometterà in alcun modo la possibilità di accedere al download delle brochure o dei white papers.