Letture

Perché ci chiamiamo Bridge Partners? – La Valsusa

Comunicazione Efficace  

Bridge Partners®
1 ' di lettura

Sai perché Bridge Partners® si chiama così? Lo racconta Alessandra Colonna

Chi si ricorda chi ha vinto la guerra dei Sette Anni? Ma, soprattutto, chi si ricorda la guerra dei Sette Anni? Pochini, mentre quasi tutti saprebbero identificare il vincitore nella guerra che contrappose Giulio Cesare ai Galli: “Veni, vidi, vici” scrisse “telegraficamente” lo stesso Cesare, fine comunicatore ancor prima che ottimo stratega.

È questo il paragone che piace ad Alessandra Colonna per descrivere l’attività di Bridge Partners®, l’impresa nata a Rosta che lei stessa ha fondato nel 2005 insieme con il suo socio, Domenico Pugliese, e che ha sede in Corso Moncenisio, all’ombra del Musinè.

“All’inizio ci occupavamo soltanto di formazione manageriale con particolare riferimento all’ambito della negozi azione – spiega la dottoressa Colonna – Dal 2008, ci occupiamo anche di comunicazione efficace e siamo diventati esclusivisti licenziatari per l’Italia del metodo Think on Your Feet®, elaborato dalla società canadese McLuhan&Davies, dove il primo nome sta a indicare proprio il sociologo Marshall McLuhan, famoso per le sue innovative teorie nell’ambito della comunicazione”.

Ma perché la società si chiama proprio Bridge?

*A. Tessa, Bridge Partners® Esperti di comunicazione, La Valsusa – N.46, 7 dicembre 2017.

Condividi