Letture

Storytelling e managerialità.
  • Letture

Storytelling in azienda: tre domande per iniziare

3 ' di lettura

Raccontare è un’abilità manageriale potente. Ascoltare una storia è come viaggiare, si attiva l’energia e lo possiamo fare grazie allo storytelling.

Leggi tutto
Il vocabolario di scrittura efficace: F come Fog Index.
  • Letture

Il vocabolario di scrittura efficace – F come Fog Index

2 ' di lettura

Cos’è il Fog Index? E perché è importante calcolarlo?

Leggi tutto
Vocabolario si scrittura efficace - E come Energia.
  • Letture

Il vocabolario di scrittura efficace – E come Energia

2 ' di lettura

Tre regole per dare energia alla tua scrittura.

Leggi tutto
Il vocabolario di scrittura efficace - D come Destinatario
  • Letture

Il vocabolario di scrittura efficace – D come Destinatario

2 ' di lettura

La tua comunicazione e la tua scrittura hanno tre obiettivi: farti scegliere, farti capire e farti seguire. Il messaggio deve essere mirato al tuo destinatario.

Leggi tutto
Il vocabolario di scrittura efficace: c come cura.
  • Letture

Il vocabolario di scrittura efficace – C come Cura

3 ' di lettura

Nella revisione di un testo ci guidi un pensiero: correggere con cura evitando che diventi un’ossessione.

Leggi tutto
L'efficacia della brevità.
  • Letture

Il vocabolario di scrittura efficace – B come Brevità

5 ' di lettura

La brevità è preziosa per chi legge ma anche per chi scrive. Sapevate che essere prolissi può compromettere la produttività in azienda?

Leggi tutto

Iscriviti al Weekly Post

Iscrivendoti al Weekly Post riceverai gratuitamente un estratto del libro “Il Manager della Negoziazione” di Alessandra Colonna, Managing Partner di Bridge Partners®

Iscriviti Ora