Lessi is More - Il potere della semplicità

Il 22 maggio siamo partiti per un viaggio nel cuore della Semplicità.
Abbiamo sorvolato la mente, lo spirito e le capacità.
Vogliamo condividere con voi alcune tappe di questo cammino con l’augurio che la Semplicità accompagni sempre il vostro agire!

 

La semplicità è la più grande sofisticazione.

Leonardo da vinci

video pills

gli interventi dei nostri ospiti

Liraz Margalit
Docente, Psicologa del web

Biografia

Liraz Margalit è docente alla Lauder School of Government – IDC, Herzlia e ha conseguito un dottorato in psicologia all’Università di Haifa in Israele. Si è specializzata nell’analisi del comportamento online dei consumatori dal punto di vista psicologico.

 

Divulgatrice e keynote speaker a livello internazionale, studia le esperienze digitali di consumo integrando psicologia cognitiva, neuroscienze, economia comportamentale e psicologia sociale. Per Psychology Today scrive la rubrica Behind Online Behaviour – Psychological insights on the choices we make online.

Natale Brescianini
Coach, diversamente monaco

Biografia

Dopo gli studi di Teologia entra nella Comunità Benedettina Camaldolese presso l’Eremo di San Giorgio a Bardolino e si fa monaco nel 2003. Completa la formazione vivendo un anno nel Monastero Camaldolese di Berkeley e poi lavorando come impiegato in un’azienda veronese.

 

Nel 2013 si diploma Coach presso la Scuola Incoaching, a cui segue il master in Coaching.

Dopo aver svolto il servizio di Priore della Comunità per 7 anni, ora si dedica alla formazione aziendale e allo sviluppo delle persone.

 

Senza la tonaca potrebbe sembrare un manager poliedrico per la sua capacità di coniugare preghiera, studio e azione.

Andrea Ragnetti
Imprenditore, Consigliere di Amministrazione e Consulente

Biografia

Appassionato di Semplificazione dei processi aziendali.

Dopo un lungo soggiorno di studio e lavoro a Londra e una Laurea in Scienze Politiche, comincia una carriera che si svolge inizialmente tra Italia, Portogallo e Francia in aziende di grandi dimensioni come Procter&Gamble, Reckitt Benckiser, Telecom Italia.

 

Nel 2003 approda in Philips ad Amsterdam, come Global Chief Marketing Officer prima e poi come Chief Executive Officer del settore che si occupa di tutti i prodotti Consumer. Nel 2007 entra anche nel CdA di Philips.

Durante tutta la sua lunga permanenza in Philips, riposiziona Philips su una promessa di “Sense and Simplicity”, si impegna in un ambizioso programma di semplificazione delle attività aziendali, e lancia diverse iniziative volte a promuovere il filtro della semplicità come fattore di successo nel business.

 

Dopo una breve esperienza in Alitalia come Chief Executive Officer nel 2012/2013, oggi è un imprenditore, membro di Boards e Consulente Strategico.