Corsi di tecniche di vendita
Fare domande è uno strumento potente per creare valore
La domanda è la forma di comunicazione più efficace per convincere.
Parlando delle caratteristiche di un prodotto o di un servizio però, ogni venditore fa un errore macroscopico, sai quale?
Dà per scontato che interessino il cliente.
Parlare di ciò che vendiamo e informare i nostri clienti non è sbagliato, ma va fatto dopo.
Dopo cosa?! Dopo aver ben indagato i loro bisogni.
Come farlo? Solo facendo domande.
La Maratona
delle soft skills
Consigli sulle tecniche di vendita
Parole chiave e tips
Parla poco ascolta molto
L’errore più comune del mondo sales è di parlare troppo e buttarsi a descrivere il prodotto o le sue soluzioni, fino ad annientare la mente del cliente. Il modo più efficace di convincere è fare domande, costruendo fiducia e credibilità.
Domandare da potere
Pur sapendo quanto siano potenti, per qualche ragione porre domande non ci fa sentire del tutto a nostro agio, e spesso rinunciamo.
Peccato che così si perdano opportunità di business importanti.
Porre le giuste domande
Inutile girarci intorno: abbiamo tutti qualcosa da vendere. Noi stessi, un progetto, un prodotto, un'idea… Niente di male! Per farlo al meglio devi conoscere i bisogni dei tuoi interlocutori. E questi vengono a galla solo grazie alle domande giuste.