Comunicazione

La comunicazione è una delle soft skill più importanti nel mondo del lavoro.
Impara a comunicare con efficacia con i consigli e gli articoli dei nostri esperti Bridge Partners®, con esperienza decennale nel settore della formazione aziendale.

Comunicazione

Cosa sono le conversazioni cruciali e perché è importante gestirle

Come gestire le emozioni e comunicare bene

Comunicazione

Come esporre un progetto

Presentare un’idea, un progetto o una proposta è tutt’altro che semplice. Radunare capi, colleghi, o...

Comunicazione

Paura di parlare in pubblico: come superarla

La paura di parlare in pubblico è un'emozione comune, che molti sperimentano sul lavoro come...

Comunicazione

Che cos’è la comunicazione efficace

Quando desideriamo comunicare efficacemente con gli altri e impattare sui loro comportamenti, facciamo un semplice...

Comunicazione

Come comunicare: 10 regole da seguire

Un bravo comunicatore sa quando è il caso di parlare e quando questo può tornargli...

Comunicazione

Interlocutori distratti? Come farsi ascoltare in 3 mosse

Se quando parli non ti ascoltano, chiediti se la tua comunicazione è davvero efficace.

Comunicazione

10 regole per una comunicazione efficace sul lavoro

La comunicazione efficace: un lavoro nel lavoro Quante parole spese al vento, energia e tempo...

Comunicazione

Digital Speaking: come comunicare bene da remoto

Come si può comunicare bene da remoto? Cominciamo con 3 parole chiave: semplifica, seleziona e...

Comunicazione

La comunicazione è come una calamita: se è efficace attrae

Si dice che il cervello umano vada in vacanza ogni 7 secondi, una bella sfida...

Amplia le tue skills di comunicazione con i corsi Bridge Partners®

Think on Your Feet®
Corso di comunicazione efficace

Digital Speaking
Corso di comunicazione digitale

Bridge Marathon®
Corso di soft skills

articoli recenti