Digital Business Writing

Consigli e tecniche di digital business writing per imparare a scrivere con efficacia nel mondo del lavoro e con gli strumenti digitali.
Leggi gli articoli degli esperti Bridge Partners®.

Scrivere sul web: cosa fare e non fare

Stop a concetti vaghi, ampi, privi di contesto, barocchismi, lessici incomprensibili che accentuano la distanza...

Come scrivere bene: 5 semplici consigli

Oggi scriviamo molto più che in passato: email, report, messaggi, note, presentazioni per i clienti,...

5 regole pratiche per scrivere una mail di lavoro

Scrivere una mail di lavoro è una delle occasioni in cui prioritario farci comprendere per...

Scrivere bene in azienda: le 3 regole del business writing

Scrivere bene è un’arte. Ci sono 3 regole guida che ogni messaggio deve seguire: semplicità,...

Come trasformare in facili, concetti difficili o poco chiari

Niente bacchetta magica! Prima di scrivere, sii certo di avere chiaro in testa ciò che...

Amplia le tue skill di business writing con i corsi Bridge Partners®

Writing Dynamics®
Corso di business writing

Bridge Marathon®
Workshop di soft skill