Leggi i nostri articoli dedicati alle soft skills

Come negoziare con capi, colleghi e fornitori: 10 trappole da evitare

Cerchiamo di non cadere nelle trappole della negoziazione! Cosa sono? Luoghi comuni o falsi miti...

La comunicazione è come una calamita: se è efficace attrae

Si dice che il cervello umano vada in vacanza ogni 7 secondi, una bella sfida...

Less is More: perché la semplicità paga

La semplicità non è da considerarsi puro vezzo intellettuale. Mai come oggi è al contempo...

Tu hai paura delle domande?

Che cosa facciamo di solito per convincere gli altri? Parliamo, raccontiamo loro quanto la nostre...

Quando negoziare? Non sempre

Proposta inaccettabile? Un negoziatore non si scompone, rilancia!

Il leader del futuro è orientato al valore condiviso… E cioè?!

Non esiste organizzazione, grande o piccola che sia, che per creare vero valore possa rinunciare...

Come gestire una trattativa senza subire la pressione del tempo

Una corretta gestione del tempo implica il saper condurre un dialogo costruttivo e ordinato. Difficile...

Employability: cosa significa e perché è importante

Che cosa vuol dire questa parola, un po’difficile da pronunciare e da tradurre, resa spesso...

Scrivere bene in azienda: le 3 regole del business writing

Scrivere bene è un’arte. Ci sono 3 regole guida che ogni messaggio deve seguire: semplicità,...