Pillole di Managerialità – Gli stereotipi sono gabbie

Dove: Starhotels Business Palace, Via privata Pietro Gaggia 3, Milano

Quando: 06 giugno 2016

Pillole di Managerialità - Gli stereotipi sono gabbie

Rompere gli stereotipi favorisce l’innovazione di prodotto e di process. Come si fa?

Continua il ciclo di incontri formativi Pillole di Managerialità. Dopo la leadership situazionale, il 6 giugno p.v. a Milano l’appuntamento è stato con il workshop Gli stereotipi sono gabbie.
Insieme a Riccarda Zezza, Ricercatrice, Docente, Fondatrice di Piano C e Co-founder di maam, abbiamo cercato di capire come agire sugli stereotipi presenti nell’ambiente di lavoro e nel nostro quotidiano, e abbatterli.

“Quante volte abbiamo agito seguendo delle prassi solo perchè consolidate e dettate da chi ci ci ha preceduto?
Quante volte ci siamo sentiti dire:”Abbiamo sempre fatto così, queste sono le regole”?
Chi di noi non avrebbe voluto almeno una volta stravolgere gli schemi e liberare energie nuove o già esistenti, ma ingabbiate?

Rompere gli stereotipi favorisce l’innovazione di prodotto e di processo senza bisogno di ricorrere a investimenti extra, facendola scaturire dal potenziale già esistente nella naturale diversità delle persone (di età, di genere, di provenienza culturale, di formazione, o di funzione).

Ringraziamo Riccarda Zezza per i preziosi spunti che ci ha regalato, e gli oltre 70 partecipanti presenti in sala per l’interesse e l’entusiasmo con cui hanno interagito.

Nel darvi appuntamento a ottobre con i prossimi incontri, condividiamo un pensiero che ci ha colpito: “E’ nella rottura degli schemi che si annida l’innovazione. Alleniamoci al cambiamento!”.

Per guardare l’album della serata clicca qui

Per consultare il programma clicca qui

Condividi

Articoli